Nico Gonzalez se ne deve andare: diktat di Comolli I Attrito con Tudor, ma il mercato è nelle sabbie mobili

Juventus, arriva il diktat di Comolli e Tudor: il calciatore deve andare via a tutti i costi da Torino, non rientra più nel progetto dei bianconeri.
Non c’era modo migliore per chiudere le amichevoli pre-campionato per la Juventus, con la squadra di Tudor che ha vinto il match contro l’Atalanta e mostrato dei progressi convincenti per quanto riguarda il gioco.
L’allenatore croato è arrivato alla guida del club bianconero alla fine della scorsa stagione, dopo la scelta della società di licenziare Thiago Motta. Il tecnico croato aveva ereditato in quel momento una squadra confusa e apatica che stava rischiando anche di non piazzarsi tra le prime quattro, quando mancavano solo otto giornate alla fine del campionato.
Tudor era stato scelto non solo per il fatto di essere stato in passato una bandiera dei bianconeri, ed era dunque il profilo migliore possibile per far ritrovare e riscoprire al gruppo il Dna della Juventus, ma sopratutto perché aveva già dimostrato l’anno precedente di saper gestire un club anche prendendolo in corsa.
Era accaduto alla Lazio la stagione prima, quando Tudor aveva preso in mano la squadra dopo le dimissioni improvvise di Sarri riuscendo a rivitalizzarla salvo poi andare via a fine stagione a causa di alcuni scontri sul mercato con Lotito. E anche stavolta non ha deluso le attese, al punto che alla fine Elkann ha deciso di riconfermarlo alla guida della Juventus.
Juventus, Tudor ha già scelto su chi puntare
Per Tudor è un’occasione molto importante per dimostrare tutto il suo valore: è infatti la sua prima volta alla guida di un top club del calibro della Juventus e la stagione che sta per iniziare sarà fondamentale per lui. Il tecno oltretutto ha già scelto gli uomini su cui intende puntare e chi invece è destinato a lasciare la Juventus.
L’arrivo di David e l’acquisto di Kolo Muani sempre più vicino, rendono ormai evidente che Vlahovic è prossimo a lasciare Torino. Ma non è il solo attaccante su cui Tudor non sembra più voler puntare.

Comolli e Tudor mettono Nico Gonzalez fuori dal progetto bianconero
L’allenatore dei bianconeri infatti ha messo fuori dal progetto, in accordo con il dg Comolli che lo ha comunicato personalmente al giocatore, anche Nico Gonzalez che però non sembra avere al momento mercato visto anche che la Juventus lo valuta almeno 30 milioni di euro.
Una cessione che sarà alquanto complicata da realizzare ma che sembra al momento l’unica via possibile per lo stesso calciatore che al momento, proprio perché non rientra più nei piani della Juventus, è finito ad allenarsi con la Next Gen in attesa di trovare un club che creda in lui e possa soddisfare le richieste dei bianconeri.