Nico Gonzalez, blitz lampo per l’esterno | 40 milioni più contropartita tecnica

Nico Gonzalez
Nico Gonzalez (ANSA) – Jmania.it

Nico Gonzalez sembra vicinissimo a lasciare la Fiorentina già nel mese di Gennaio. Pronta per lui un’offerta molto importante da un top club.

A Rocco Commisso si possono imputare molte colpe, tra cui un carattere a volte fin troppo diretto e rude, che finisce per creare tensioni anche abbastanza evitabili con le altre società della Serie A. Al contempo però, se oggi i tifosi viola sono finalmente tornati a poter sognare addirittura di vincere un trofeo europeo (Considerata la finale di Conference League persa lo scorso anno), è proprio grazie al grande lavoro manageriale fatto dal magnate americano, e ai tanti soldi che ha investito nella Fiorentina.

Di recente è stato ad esempio inaugurato il Viola Park, che è già adesso uno dei centri sportivi più all’avanguardia in tutta Europa, e che rappresenta dunque un grande motivo di vanto per Firenze e i suoi tifosi.

Non bisogna poi dimenticare che è stata sua la scelta di prendere Vincenzo Italiano, un tecnico che di certo non aveva alle spalle un grande curriculum, ma che è riuscito in pochi anni a riportare i Viola ad alti livelli, dopo diverse stagioni molto anonime.

E anche le scelte fatte sul mercato da quando ha acquistato il club, si stanno rivelando oculate e vincenti sia in entrata che in uscita. Basti solo pensare che soltanto le cessioni di Chiesa e Vlahovic, hanno portato nelle casse del club oltre cento milioni di euro.

La Fiorentina sta rinascendo grazie a Commisso

E il numero di giocatori che vengono valorizzati a Firenze aumenta di anno in anno, come dimostra la cessione di Amrabat al Manchester United questa estate.

Quest’anno ad esempio è stato acquistato un altro talento molto interessante come l’attaccante argentino Beltran, uno di quegli acquisti che possono essere fatti solo da una proprietà saggia, che non si rifugia nei grandi nomi o nelle occasioni di mercato, ma cerca invece di individuare i profili giusti da inserire in prima squadra con estrema attenzione.

Rocco Commisso
Rocco Commisso (ANSA) – Jmania.it

Gonzalez potrebbe lasciare a Gennaio, pronta una super offerta per lui

E infatti c’è un calciatore arrivato lo scorso anno che anche grazie ad Italiano è esploso e che adesso sta ricevendo delle offerte molto importanti dall’estero. Stiamo parlando dell’esterno Nico Gonzalez che potrebbe addirittura già lasciare i Viola nel mercato di Gennaio.

Per lui infatti c’è l’interesse sia del Chelsea che del Manchester United, che sarebbero disposti a sborsare per l’argentino una cifra vicina ai cinquanta milioni. Sarebbe l’ennesima plusvalenza record per un club che dopo anni di crisi, sembra finalmente tornato in salute.