“Nessuno può mancare di rispetto alla Juve”: BOMBA DOUGLAS LUIZ, Comolli non usa giri di parole

Juventus, dopo il clamoroso gesto di Douglas Luiz arriva la risposta forte da parte della società: cosa ha dichiarato Comolli.
L’arrivo di Jonathan David ha galvanizzato la tifoseria juventina, riportando un entusiasmo nella piazza che si era spento totalmente purtroppo già a metà stagione. L’avventura di Thiago Motta in bianconera si è infatti rivelata purtroppo un fiasco clamoroso, che forse era anche difficile da prevedere.
Quando due anni fa la Juventus ha deciso di licenziare Massimiliano Allegri, nessuno sembrava avere dubbi sul fatto che Motta avesse tutto per prenderne il posto. I bianconeri dovevano infatti iniziare un nuovo ciclo sportivo all’insegna della sostenibilità economica, e il profilo di Motta sembrava perfetto per tentare di tornare competitivi, avendo però un occhio di riguardo ai giovani talenti del vivaio.
Il tecnico infatti era stato la vera rivelazione del campionato precedente, mostrando una freschezza tattica e una capacità di “inventare” dei nuovi ruoli ai propri calciatori fuori dal comune.
Difficile capire come abbia potuto fallire in maniera così clamorosa, anche se evidente quanto il suo carattere, fin troppo poco propenso al dialogo con il gruppo, abbia inciso. Al suo posto è arrivato Tudor che ha dimostrato, portando la Juventus in Champions League, di saper gestire anche un top club nei momenti di difficoltà.
Juventus, Vlahovic e Luiz fuori dal progetto?
Una grande prova di maturità che ha convinto Elkann a confermarlo alla guida della prima squadra. E l’arrivo a Torino di un top player come David, non è stato solo il miglior biglietto di presentazione possibile per il nuovo dg Comolli, ma anche un tassello fondamentale per Tudor che ha già bocciato senza appello due calciatori.
Il primo è Vlahovic, che sembra ormai molto vicino all’addio, il secondo è invece Douglas Luiz. Il brasiliano non sembra aver convinto nemmeno il tecnico croato che non lo ritiene centrale nel suo progetto. Una situazione che ha stremato Luiz che chiede con insistenza di essere ceduto, arrivando anche a non presentarsi nei primi giorni di ritiro per protesta.

Douglas Luiz, le dichiarazioni di Comolli
Un atteggiamento che mandato su tutte le furie la società che ha subito preteso le scuse del calciatore.
Una situazione che però sembra adesso rientrata, come hanno testimoniato le ultime parole di Comolli sul tema: “Quando non si è presentato al raduno ho detto ai giocatori che nessuno può mancare di rispetto al club, a un grande club come la Juventus. Penso che Douglas abbia fatto un errore, lo ha riconosciuto e si è messo a disposizione del club”.
