Ne ho abbastanza, non mi vederete mai più | Il tecnico lascia dopo solo due giornate: terremoto a Napoli

Antonio Conte & Gianluca Colavitto – foto X – Jmania.it

Una notizia inaspettata, che ha gelato il sangue dei tifosi: il tecnico si è stancato, lascia ufficialmente la panchina

È ufficialmente iniziata la nuova stagione. Siamo praticamente agli inizi ma ci sta già regalando enormi sorprese, dato che pur essendo alla 2/3 giornata di campionato, ci sono già stati cambiamenti sostanziali.

Dopo il termine di una delle sessioni di calciomercato più folli ed intriganti di sempre, le squadre non smettono di subire variazioni. Concluse le modifiche alle rose e dunque a coloro i quali scendono in campo, stanno già mutando alcune panchine.

Una situazione davvero assurda, considerando il periodo in cui ci ritroviamo. Solitamente i primi esoneri o i primi addii arrivano verso il periodo natalizio, dunque con metà stagione già trascorsa, ed invece sono molteplici gli allenatori già sostituiti.

Dopo Ten Hag, che è stato esonerato e pagato ben 6 milioni di euro per guidare solamente due gare del Bayer Leverkusen, adesso tocca alla squadra partenopea. Si sta scatenando un vero e proprio terremoto a Napoli, una notizia che ha gelato totalmente l’intera tifoseria.

Salta la prima panchina

L’annuncio è arrivato proprio nelle ultime ore. La società, attraverso una dichiarazione ufficiale sul proprio sito e sui propri canali social, in maniera totalmente inaspettata, ha comunicata di aver sollevato il proprio tecnico dall’incarico, lasciando tutti a bocca aperta.

Il tutto è accaduto in provincia, esattamente a Giugliano, club presente nel Girone C di Serie C. I gialloblu hanno dunque divorziato con Gianluca Colavitto, una separazione brusca, motivata però dalle tante divergenze emerse in queste prime settimane in merito al rendimento della squadra nel rettangolo di gioco.

Gianluca Colavitto – foto INSTAGRAM – Jmania.it

Già sostituito

Nelle prime tre gare ufficiali, ha collezionato una vittoria in Coppa Italia ed una sconfitta ed un pareggio in campionato. Una scelta davvero drastica, maturata in tempi record, che segna l’ennesima rivoluzione avviata e la chiara mancanza di un progetto a lungo termine che possa vedere il club raggiungere le serie superiori.

Al suo posto è stato già presentato Mirko Cudini, ex difensore dell’Ascoli in Serie A. Ed ironia della sorte, la sua prima presenza sulla panchina della squadra campana sarà proprio contro il Foggia, rosa che ha allenato nel biennio 2023/2024. La nuova annata si è dunque già messa in salita per i tigrotti, che dovranno quanto prima abituarsi alle direttive del nuovo allenatore se hanno davvero intenzione di puntare ai piani alti.