Nazionale, Spalletti si sfrega le mani | A sua disposizione un nuovo gioiello

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (ANSA) – Jmania.it

Luciano Spalletti non può che essere felice del prossimo arrivo in nazionale di un nuovo talento che sta incantando tutti. Ecco di chi si tratta.

Che Berlusconi abbia cambiato il mondo del calcio è un dato di fatto. Basti solo pensare a quella incredibile presentazione allo stadio arrivando in elicottero, subito dopo aver acquisito il Milan negli anni ottanta.

Come ha raccontato più volte Paolo Maldini, i giocatori furono molto colpiti dai suoi modi, e dalla sua ambizione quasi utopistica nell’immaginare già in quel momento un Milan tra i migliori al mondo.

D’altronde, parliamo dell’uomo che ha portato i rossoneri nella più grande era di successi della loro storia, e che grazie all’intuizione con cui prese un semi sconosciuto Arrigo Sacchi, che non aveva mai allenato in Serie A, divenne così anche uno degli artefici della rivoluzione calcistica in Italia avviata dal profeta di Fusignano, e che culminò con la vittoria di due Champions’ League consecutive.

Per questo in molti, quando Berlusconi alcuni anni fa ha deciso di rilevare il Monza, erano molto scettici sulla riuscita i questa avventura. Sembrava anzi che il cavaliere non si rassegnasse a non poter più gestire un top club nel calcio, e aveva dato inizio a un’operazione nostalgia al Monza che non prometteva nulla di buono.

Il miracolo di Berlusconi e Galliani con il Monza

Invece aveva ancora una volta ragione lui, e in pochi anni lui e Galliani hanno portato la squadra nella massima serie, e anche questa volta c’è stata l’intuizione geniale, dopo l’esonero di Brocchi, di scegliere Palladino dal settore giovanile, che è stata la vera rivelazione dello scorso campionato.

Palladino è un allenatore dai principi di gioco offensivi e moderni che sta riuscendo ad esaltare tutti i giocatori del Monza. È anche merito suo se Colpani è finalmente esploso. Il trequartista del Monza sta incantando tutti in questa stagione, e chi si può davvero sfregare le mani è Luciano Spalletti.

Colpani
Colpani (ANSA) – Jmania.it

Colpani, è solo questione di tempo prima della chiamata di Spalletti

Una sua chiamata in nazionale sembra ormai soltanto questione di tempo, anche perchè il livello tecnico messo in mostra da Colpani in queste prime dieci partite del campionato, è davvero notevole e può fare davvero comodo alla nostra nazionale.

E al giovane talento del Monza, non resta dunque che attendere la chiamata del tecnico toscano, che arriverà presto. E se continua con queste prestazioni, potrebbe lottare da subito per un posto da titolare.