Nazionale Italiana in lacrime, incidente gravissimo | Programmata operazione chirurgica, Spalletti avvisato
Spalletti e gli azzurri sono già stati avvisati e sono in lacrime: il calciatore vittima di un gravissimo incidente ed è adesso costretto ad operarsi.
Il merito più grande di Luciano Spalletti in questi mesi, è stato sicuramente quello di aver avuto l’umiltà di ammettere le sue colpe e di ricominciare da zero il suo percorso in nazionale dopo il disastroso europeo disputato dagli azzurri.
Spalletti era subentrato lo scorso anno come nuovo Ct della Nazionale a causa delle dimissioni improvvise di Roberto Mancini, che nell’agosto del 2023 scelse di lasciare la guida degli degli azzurri a causa di divergenze ormai insanabili con la federazione. E da quel momento in poi, Spalletti è diventato il nome che tutti volevano vedere in panchina.
Più che comprensibili, considerato che il tecnico di Certaldo aveva trovato l’anno precedente la sua consacrazione definitiva come allenatore, portando il Napoli a vincere il terzo scudetto della sua storia. E la partenza di Spalletti con gli azzurri era stata molto convincenti, a partire da una qualificazione per Euro 20424 ottenuta senza troppi patemi ( E questo è stato quasi un miracolo considerato che parliamo di una nazionale che è riuscita a non centrare per due volte di seguito la qualificazione ai mondiali).
Sembravano esserci tutte le premesse affinché l’Italia disputasse un Europeo da protagonista, considerato che arrivava oltretutto da campione in carica della competizione.
Il deludente percorso dell’Italia a Euro 2024
E invece gli azzurri hanno deluso su tutti i fronti, arrivando agli ottavi in maniera molto fortunosa per essere poi eliminati dalla Svizzera che nonostante una rosa molto inferiore per qualità, ha dominato in lungo e in largo gli azzurri.
A quel punto, il CT ha dimostrato ancora una volta di essere una persona decisamente fuori dal comune, prendendosi tutte le responsabilità e chiedendo anche scusa pubblicamente ai suoi calciatori per aver avuto nei loro confronti un approccio fin troppo aggressivo durante Euro 2024. E non è certo un caso se l’Italia che stiamo vedendo in Nations League, e che ha fatto il suo esordio andando a vincere e dominare la Francia, sembri un’altra squadra rispetto a quella vista agli Europei.
Spalletti e gli azzurri sono sconvolti: coinvolto in un grave incidente
In questi giorni però Spalletti e il suo gruppo hanno ricevuto una bruttissima notizia. Uno dei titolari della nazionale infatti ha avuto un grave incidente e sarà adesso costretto ad operarsi.
Stiamo parlando di Gigio Donnarumma, protagonista di un violento scontro di gioco nel campionato francese che ha portato un attaccante a pestargli accidentalmente la faccia con gli scarpini. Il portiere del Psg è stato costretto a lasciare il campo, ricevendo subito dieci punti di sutura. Questo però non è bastato, perchè è notizia di queste ore che Donnarumma dovrà adesso sottoporsi ad un’operazione chirurgica per riprendere l’attività agonistica.