Nazionale, Champions League ed ora riparte dalla Serie C | L’ex Inter ha fatto come il Papu Gomez: visite mediche e firma

L’ex giocatore dell’Inter riparte dalla Lega Pro, ha fatto la stessa fine del Papu Gomez, continua la sua parabola discendente
Il Papu Gomez ha vissuto un incubo negli ultimi due anni. In seguito alla squalifica per doping, l’ex stella dell’Atalanta è stata costretta a stare lontano dal terreno di gioco e l’inferno è terminato con la firma, a luglio, per il Padova, club che partecipa all’attuale campionato di serie B.
Con i veneti, a 37 anni, cercherà di dimostrare di avere ancora le qualità necessari per fornire un contributo importante alla causa e sapere fornire prestazioni soddisfacenti in una categoria tutt’altro che semplice, contribuendo alla salvezza del club neopromosso.
L’ultima sua parentesi era stata a Monza, dove aveva appena fatto in tempo a esordire in gare ufficiali prima di vedersi infliggere una sentenza pesante. In quella squadra ha militato per due stagioni e sino al 30 giugno un interno di centrocampo, dotato di una buona lettura del gioco.
L’azzurro si era trasferito in Brianza, dopo ben sei anni tra le fila dell’Inter, con oltre 150 presenze con i nerazzurri. Non ha rinnovato il contratto in seguito alla retrocessione in B ed è tutt’ora svincolato.
La parabola discendente dell’ex mediano dell’Inter e della Nazionale
A 31 anni rischia di terminare in largo anticipo la sua carriera e resta in attesa di un’offerta interessante, con l’Hellas Verona che starebbe valutando se inserirlo o meno in rosa per rinforzare la mediana.
Nel suo curriculum vanta sette presenze con la maglia della Nazionale italiana, durante la sfortunata parentesi di Ventura come commissario tecnico, mentre con l’Inter ha calcato anche il palcoscenico della Champions League.

Peggio di così non poteva andare, dalla Champions è finito in Lega Pro
Lui è Roberto Gagliardini che, negli ultimi giorni, si sta allenando con il Renate, club che milita nel girone A di Lega Pro, in attesa di capire se sarà tesserato o no con i nerazzurri lombardi, dopo avere indossato la stessa maglia, nella vicina Milano e Bergamo, visto che è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta.
Caso vuole che l’ex Inter stia seguendo lo stesso percorso dell’ex compagno di squadra Papu Gomez, il quale, prima di firmare con il Padova, si era allenato proprio con il Renate.
