Napoli, trovato il nuovo Anguissa | Gioca già in Serie A: Manna stupito, costa appena 10 milioni

Anguissa con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Anguissa con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Napoli ha individuato il degno erede di Anguissa, l’investimento è irrisorio, Manna e Conte lo valutano per gennaio

Il Napoli si prepara a sfidare la Fiorentina nel terzo turno di serie A, con l’obiettivo di portare a casa un altro successo e confermarsi in vetta alla classifica, approfittando del derby d’Italia per la prima mini fuga del campionato.

Nelle prime due uscite i partenopei sono riusciti a tenere la porta inviolato e hanno mostrato buone trame di gioco, con un Kevin de Bruyne subito al centro della manovra offensiva e un McTominay che è ripartito con la stessa grinta con cui aveva terminato la sua prima stagione in Italia.

Nella mediana del Napoli continua ad essere una presenza fondamentale Zambo Anguissa, autore del gol che ha permesso di battere, al fotofinish, il Cagliari, e di fare esplodere il Maradona, al termine di un match che sembrava stregato per gli uomini di Antonio Conte.

Un successo che ha permesso alla squadra di andare alla pausa, per gli impegni delle Nazionali, con il morale alle stelle e con la consapevolezza di non mollare sino al triplice fischio finale per portare a casa i tre punti.

Il Napoli rinuncia con fatica al dinamismo di Anguissa

Anguissa domina in mezzo al campo con la sua fisicità e qualità e potrebbe finire nel mirino di qualche top club europeo, con De Laurentiis che si troverebbe a vacillare dinanzi a un’offerta importante.

Il Napoli non vuole farsi trovare sorpreso di fronte all’ipotesi di lasciare andare il camerunense, dal 2021 tra i migliori a livello di rendimento del club campano, e un possibile erede sarà monitorato nel corso dei prossimi mesi.

Adopo in campo con la maglia del Cagliari - Foto Lapresse - Jmania.it
Adopo in campo con la maglia del Cagliari – Foto Lapresse – Jmania.it

Chi è il nuovo Anguissa, Manna prepara l’offerta

Ha brillato al Maradona il giovane giocatore del Cagliari Adopo. Intervistato da Il Corriere dello Sport, ha confidato che il tecnico dei sardi Pisacane lo vorrebbe pericoloso anche sotto porta, proprio come il talento del Napoli.

Queste le sue parole: “Il mister mi chiede di difendere e attaccare. Vorrebbe che fossi un uomo di equilibrio del centrocampo, un po’ come Anguissa nel Napoli“. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Torino, il classe 2000 è approdato a Cagliari la scorsa estate ed è stato poi riscattato per quattro milioni, un’offerta di circa dieci potrebbe convincere la dirigenza rossoblu a lasciarlo partire.