Napoli, lutto terribile: lacrime per la famiglia Maradona i Non se lo aspettava nessuno

A pochi giorni dalla vittoria contro il Sassuolo, il popolo napoletano e sconvolto da un lutto: lacrime per la famiglia Maradona.
La convincente vittoria arrivata contro il Sassuolo, in quella che è stata la prima partita del nuovo campionato di Serie A, ha dimostrato come il Napoli di Conte ha ripreso esattamente da dove ha iniziato.
Al di là della vittoria infatti, è stata la prestazione a galvanizzare i tifosi, perchè i calciatori hanno ricominciato a lottare in campo con la stessa voglia e aggressività dello scorso anno.
E questo non era per nulla scontato, anche perchè è quasi fisiologico per la squadra che ha vinto il titolo, avere poi l’anno successivo una flessione dovuta al fatto che tanti calciatori sono ancora appagati dai traguardi raggiunti (Com’è è capitato ad esempio al Milan di Pioli l’anno dopo aver vinto il titolo).
Per il Napoli poi la questione è più complessa e ansiogena per certi versi perché due anni fa, nella stagione successiva in cui Spalletti trascinò il suo gruppo a conquistare uno scudetto, i partenopei disputarono una delle peggiori stagioni della loro storia, finendo fuori per la prima volta dopo oltre un decennio, da tutte le competizioni europee.
Napoli, Conte vuole vincere di nuovo lo scudetto
Per questo aver rivisto di nuovo una squadra dinamica e aggressiva già alla prima giornata contro il Sassuolo, ha rassicurato e al contempo galvanizzato l’intero tifo napoletano che adesso si stringe intorno a Conte nella speranza di potersi confermare di nuovo Campioni d’Italia, che in fondo è stato il primo obiettivo dichiarato dal tecnico subito dopo la sua decisione di non lasciare il club ma restare invece per migliorare il progetto sportivo appena iniziato.
Oltretutto, il club partenopeo per convincere Conte ha autorizzato una campagna acquisti molto importante, che ha permesso al tecnico leccese di ampliare la rosa e avere anche a disposizione un campione come Kevin De Bruyne.

Lutto per i Napoletani: muore lo storico avvocato di Maradona
Molti tifosi sono rimasti anche delusi che il belga non abbia scelto la maglia numero dieci, ma la sua in fondo è stata una scelta comprensibile per non caricarsi addosso troppe pressioni, dato che si tratta del numero di Maradona, che come sappiamo per i napoletani è un’autentica divinità.
L’amore per il Pibe de Oro resta ancora così forte nelle città campana, che molti si sono dispiaciuti e commosso in questi giorni per la morte di Daniel Bolotnicoff, storico avvocato e procuratore di Maradona, e colui che lo aiuta legalmente in una delle fase più complicati della sua carriera, subito dopo la squalifica per doping.
