“Napoli, io mi ritiro: ma sarò sempre napoletano”: addio strappalacrime, i tifosi non avrebbero mai voluto che accadesse

Tifosi del Napoli
Tifosi del Napoli (Lapresse) – Jmania.it

Il popolo napoletano lo ha appena saputo e non è riuscito a trattenere la commozione: l’idolo della piazza si ritira dal calcio.

Nonostante la sessione di mercato non sia ancora finita, con il Napoli che sembra oltretutto pronto a stupire i suoi tifosi con nuovi colpi di mercato, la maggior parte dei giornalisti sportivi sono già d’accordo nel ritenere i partenopei quelli che meglio si stanno attrezzando in vista della prossima stagione.

L’anno scorso, la squadra di Conte ha vinto uno scudetto inatteso da outsider approfittando delle debolezze palesata dall’Inter nel corso della stagione, con i nerazzurri che poi sono crollati definitivamente nel finale di stagione, con una rosa che però non era certo attrezzata per il titolo.

Certo, si è spesso rimproverato a Conte il fatto che si sia lamentato troppo sul tema, perché in fondo il Napoli aveva il solo campionato da disputare e dunque si ritrova ad avere una rosa di qualità assolutamente competitiva per lo scudetto. Ci si dimentica però dei tanti infortuni arrivati nei momenti chiavi della cessione, o anche del fatto che Kvaratskhelia, il vero top player della squadra, sia stato ceduto nella sessione invernale, con il club in piena corsa scudetto, senza però essere rimpiazzato.

Una situazione che aveva fatto infuriare Conte che è stato ad un passo dall’addio, salvo poi cambiare idea di fronte alle rassicurazioni di De Laurentiis.

Il mercato del Napoli

E per il momento, si può dire che il presidente del Napoli stia mantenendo le promesse fatte al tecnico leccese sul mercato, perchè la maggior degli acquisti, come Lang, De Bruyne o Beukema, sono arrivati prima del l’inizio del ritiro estivo come lui aveva chiesto.

E considerando che il mercato dell’Inter è al momento fermo, la sensazione è che il Napoli abbia costruito una rosa che può permetterle di bissare lo scudetto della scorsa stagione anche con una certa facilità.

Dries Mertens
Dries Mertens (Lapresse) – Jmania.it

Adesso è ufficiale: l’idolo dei napoletani si ritira

Intanto in queste ore, è arrivata una notizia che ha scosso e commosso il popolo napoletano, perchè un calciatore che è stato per anni un simbolo del club, ha appena annunciato il suo addio al calcio.

Dries Mertens ha infatti comunicato il ritiro sui social concludendo così una carriera da sogno e che lo ha portato ad essere adottato dal popolo napoletano che ha incantato palla al piede per nove stagioni totalizzando uno score incredibile di 148 gol in 397 parte con i partenopei.