Napoli in lutto, l’ultimo saluto è straziante | “La vita non sarà più la stessa”: Conte è distrutto

Antonio Conte
Antonio Conte (LaPresse) – Jmania.it

La notizia è arrivata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno a Castel Volturno: è venuto tragicamente a mancare.

Riuscirà Antonio Conte a mettere Kevin De Bruyne al centro del suo sistema? Questa è la domanda che si sono fatti un po tutti gli appassionati di calcio nel momento in cui l’arrivo del belga è diventato ufficiale.

Un acquisto a sorpresa quello fatto da De Laurentiis, con una trattativa che come ha ricordato in seguito lo steso patron del Napoli, era iniziata già in inverno quando era diventato chiaro che De Bruyne non avrebbe rinnovato con il Manchester City, ma sarebbe stato libero di andare via a parametro zero.

A quel punto il ds Manna si è subito fiondato a corteggiare il belga che nonostante 34 anni appena compiuti, sembra avere ancora molto da dare al calcio in Europa, prima di andare a svernare in qualche campionato minore, Un acquisto che ha galvanizzato la tifoseria napoletana, anche perchè parliamo, è bene non dimenticarlo, di uno dei centrocampisti più forti degli ultimi 20 anni.

Il problema però è che Conte nella sua carriera ha sempre avuto non poche difficoltà a trovare un posto a giocatori creativi come il belga, basti solo pensare quanto tempo ci mise all’Inter per inserire nelle sue rotazioni Eriksen.

La sfida tattica di Conte con Kevin De Bruyne

Sicuramente il tecnico leccese si è dimostrato subito consapevole di avere un fuoriclasse in rosa, come dimostra il modulo che ha costruito apposto per lui.

L’allenatore leccese, come abbiamo visto in questo avvio di campionato, ha mantenuto il trittico di centrocampo formato da Anguissa, McTominay e Lobotka, inserendo De Bruyne quasi come un attaccante aggiunto, un falso nove con il compito di cucire il gioco sulla trequarti e inserirsi in area quando c bisogno. Soltanto i prossimi diranno però se l’intuizione di Conte è stata giusta.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse) – Jmania.it

Napoli in lutto: “La vita non sarà mai più la stessa”

Intanto però in queste ore, Conte e il Napoli hanno dovuto fare i conti con una terribile notizia che ha inevitabilmente sconvolto Castel Volturno. Il padre di Romelu Lukaku, pretoriano di Conte e grande protagonista dello scudetto vinto lo scorso anno, è infatti venuto tragicamente a mancare.

La notizia è stata confermata dallo stesso belga, che ha voluto anche dedicare un pensiero al genitore appena scomparso sui social: “Grazie per avermi insegnato tutto ciò che so. Ti sarò per sempre grato e ti apprezzo. La vita non sarà mai più la stessa. Proteggendomi e guidando come nessun altro avrebbe potuto. Non sarò più lo stesso. Il dolore e le lacrime scorrono senza sosta. Ma Dio mi darà la forza per rimettermi in piedi. Grazie di tutto”.