Napoli, il rinnovo è cosa fatta: 2028, Conte sospira, azzerate tutte le sirene di mercato per il tuo prediletto

Antonio Conte - Foto Lapresse - Jmania.it
Antonio Conte – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Napoli festeggia per il rinnovo di contratto di uno dei giocatori più rappresentativi del club, altre tre anni in Campania per lui

Antonio Conte ha accettato di restare al timone del Napoli dopo la vittoria del campionato al suo primo anno a Castel Volturno. La sua decisione è arrivata dopo avere ricevuto le dovute garanzie da parte del patron Aurelio De Laurentiis che ha promesso che sarebbe stata alzata l’asticella.

Per gli azzurri si profila un mercato da protagonista. Negli ultimi giorni sono stati annunciati tre innesti di enorme prospettiva, da Lang sugli esterni a Lucca come terminale offensivo fino a Beukema come rinforzo in difesa.

La ciliegina sulla torta i partenopei l’hanno già inserita lo scorso mese, con l’ingaggio di un top player come Kevin de Bruyne a cui saranno affidate le chiavi di un centrocampo che può disporre già di tanta qualità.

Il merito della dirigenza coincide anche con la capacità di blindare i titolari che hanno consentito di alzare lo scudetto, al termine di un testa a testa con l’Inter. Per potere essere competitivi su più fronti, la rosa deve essere implementata di profili che possano giocare con continuità e fornire buone prestazioni.

Non solo acquisti, il Napoli blinda alcuni giocatori chiave dell’organico

Il Napoli potrà contare fino al 2028 del prezioso contributo fornito da Mattia Politano, prossimo al rinnovo. L’esterno azzurro ha aiutato il reparto offensivo, specie nel girone di ritorno in cui l’assenza di Kvara si è fatta sentire.

La sua fantasia sulla fascia è tenuta in forte considerazione da Conte che lo ritiene indispensabile anche dal punto di vista tattico, dato il suo spirito di sacrificio e la capacità di saltare l’uomo per creare superiorità numerica.

Mattia Politano in campo con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Mattia Politano in campo con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Conte non riesce a fare a meno di lui, il rinnovo è inevitabile

In uno spogliatoio che si è implementato di uomini di talento, una presenza come quella di Politano può aiutare i nuovi a integrarsi e ad assimilare gli schemi di un tecnico pretenzioso come Conte, in grado di spremere i giocatori a disposizione e ottenere da loro il meglio.

Politano prosegue così il suo matrimonio con i campani. A Napoli dal 2020, il suo impiego non è mai diminuito e la prossima stagione troverà ancora spazio nello scacchiere tattico del mister pugliese.