NAPOLI, HOJLUND FIRMA: visite mediche fissate, ecco il giorno I Risolti i dettagli, Conte lo aspetta SUBITO

Calciomercato Napoli, Rasmus Hojlund non è mai stato così vicino ai campioni d’Italia: affare in dirittura d’arrivo con lo United
L’infortunio di Romelu Lukaku per Antonio Conte, e per tutto l’ambiente Napoli, è stato senza ombra di dubbio una vera e propria mazzata. Ma fino ad un certo punto visto che, comunque, la società non si è abbattuta e si sta muovendo molto bene in questi ultimi giorni.
Quelle che stanno trascorrendo sono, appunto, le ultime ore del calciomercato estivo dove i campioni d’Italia si sono resi protagonisti assoluti con acquisti di lusso ed importanti. Gli affari, però, non sono affatto finiti visto che De Laurentiis è pronto a piazzare un altro colpo.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi è sempre più vicino il ritorno, in Serie A, da parte di Rasmus Hojlund. Il gigante danese, ex Atalanta, si è convinto nel lasciare il Manchester United per iniziare una nuova avventura alla corte di mister Conte.
Un affare che è pronto a concludersi addirittura nelle prossime ore e, soprattutto, pochi giorni prima della seconda giornata di campionato: ovvero quella che vedrà il Napoli scendere in campo, allo stadio “Maradona“, contro il Cagliari di Pisacane.
Calciomercato Napoli, passi in avanti per Hojlund: a breve l’ufficialità
Come annunciato in precedenza arrivano conferme importanti in merito all’imminente trasferimento di Rasmus Hojlund al Napoli. La conferma arriva dal giornalista ed esperto di mercato, Fabrizio Romano. Quest’ultimo, dai suoi account social, ha confermato che il trasferimento dallo United al Napoli per il calciatore è alle fasi finali. L’affare procede velocemente (anche perché sono rimasti ancora pochi giorni a disposizione) e nella migliore maniera possibile. Si parla di un prestito con obbligo di riscatto fino al 2026.
Conferme arrivano anche dal giornalista della Rai, Ciro Venerato: “Napoli e Manchester United si sono strette metaforicamente la mano. Accordo totale e definitivo. Obbligo di riscatto condizionato come voleva la società azzurra. Condizioni non impossibili legati a presenze, gol e quarto posto, che rendono l’opzione di riscatto praticamente obbligatoria“. Le cifre, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbero essere: 5 milioni per il prestito oneroso + 40 milioni per il definitivo riscatto.

Calciomercato Napoli, è fatta per il gigante danese: arriva dallo United
Cambia anche la cifra del riscatto visto che non sarà più di 45 ma di 40. Uno sconto non indifferente quello che ha ottenuto il numero uno azzurro dal glorioso club inglese. Uno sconto che, però, è arrivato per due motivi.
Il primo perché hanno dovuto accontentare il calciatore per quanto riguarda lo stipendio (più alto rispetto a quello che percepisce allo United) ed anche perché i “Red Devils” volevano liberarsi quanto prima del classe 2003.
