Napoli, hai bruciato tutte le BIG: colpo in canna a PARAMETRO ZERO I Manna ha lavorato nell’ombra e ora ‘stappa’

Giovanni Manna non ha intenzione di fermarsi, vuole costruire una squadra da Champions League: in arrivo il nuovo top player
Il Napoli non ha intenzione di fermarsi. Aver vinto due campionati in tre anni è solamente l’inizio, l’obiettivo è costruire un progetto vincente a lungo termine che lo faccia diventare tra i club migliori d’Europa.
E direi che il primo passo in avanti l’han già fatto con l’acquisto di un fuoriclasse come Kevin De Bruyne. Non si tratta solamente di aver colto l’occasione ma di dare un fortissimo segnale alle concorrenti, sia in ambito Nazionale che Internazionale.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis sta dunque mantenendo la sua parola. Per trattenere Antonio Conte gli aveva promesso di costruire una squadra formata da top player, ed è tutt’ora questa la sua volontà, con il sogno di vincere la UEFA Champions League.
Ha difatti messo a disposizione di Giovanni Manna, ds del Club, un budget enorme. Circa 200 milioni di euro, una cifra che in Italia non si vedeva da anni, e che sarà spesa per rafforzare la rosa in ogni reparto, sia titolare che sostituta.
Dati da top club
Molti sono scettici in merito ma i dati parlano chiaro. La squadra partenopea può permetterselo, d’altronde analizzando la classifica dei top 5 campionati europei, occupa la prima posizione tra le società con il miglior bilancio all’attivo.
La direzione è dunque ben delineata, da vero e proprio top club. Le operazioni sono finalizzate ad acquistare profili internazionali, esperti e con una solidità mentale che abbracci quella del mister, Antonio Conte. Un progetto che va dunque a rompere gli schemi italiani e che fa diventare di diritto il Napoli un club dal volto europeo.

Nuovo arrivo
Ovviamente ciò non implica che non guardi anche al futuro e a costruirne le fondamenta. Difatti la squadra Campione d’Italia è in chiusura per un giovane talento del 2006, Emanuele Rao, rimasto svincolato dopo la mancata iscrizione della Spal in Serie C.
L’attaccante italiano è seguito da tutto il mondo. È un calciatore estremamente duttile, tant’è che può giocare in tutte le posizioni d’attacco e gode di un’ottima tecnica individuale che gli permette di giocare egregiamente con entrambi i piedi. Caratteristiche che fanno gola a molti club, sia di Premier League che di Serie A, che hanno iniziato l’asta per ingaggiarlo. Nelle ultime ore è stato però il Napoli a mettere il piede sull’acceleratore e sembrerebbe aver superato le concorrenti. Si attendono nuovi risvolti sulla trattativa ma una cosa è certa: De Laurentiis è scatenato e non ha intenzione di fermarsi.
