Napoli, ha firmato: contratto fino al 2028 I Conte ora ha la ‘ciliegina sulla torta’ e ringrazia ADL

Aurelio De Laurentiis – foto LAPRESSE – Jmania.it

Tra Conte e De Laurentiis c’è sempre più intesa: l’allenatore ringrazia il Presidente, il calciatore ha firmato un triennale

Ci avviciniamo agli inizi di Settembre e ciò vuol dire una sola cosa: i campionati sono già iniziati. E tra tutti, il nostro interesse va verso la nostra Serie A, che quest’anno sicuramente ci regalerà una tiratissima battaglia per la vittoria del tricolore.

A difendere il titolo sarà il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che contro ogni pronostico si è laureato Campione d’Italia la scorsa stagione. Gli azzurri sono dunque chiamati a riconfermarsi, senza che però tralascino le altri competizioni in cui sono coinvolti.

Oltre al campionato dovranno far fronte alla Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e la Champions League. Il Presidente è stato chiaro, vuole il massimo sforzo in ogni torneo, ragion per cui ha allestito per Antonio Conte una squadra stellare.

Quest’estate non ha badato a spese, investendo centinaia di milioni di euro. Un modus operandi mai visto, che però lancia un forte segnale: la squadra partenopea non vuole essere più spettatrice ma protagonista da qui ai prossimi anni.

All-in

D’altronde non poteva fare altrimenti per convincere il mister leccese a rimanere. Per soddisfare un allenatore di livello assoluto c’era la necessità di alzare il livello della rosa, ed è proprio ciò per cui la società campana ha lavorato quest’estate.

Ha dunque fatto all-in, con l’obiettivo di iniziare un nuovo ciclo. Ogni reparto è stato migliorato, sia nei titolari che nei sostituti, così da garantire una rotazione intelligente degli interpreti ed una migliore gestione dei momenti chiave della stagione.

Matteo Politano – foto LAPRESSE – Jmania.it

Valore aggiunto

Oltre alle cessioni e agli acquisti, non potevano mancare i rinnovi delle pedine cruciali della rosa. Una di queste è Matteo Politano, leader silenzioso della squadra e protagonista indiscusso dei 2 Scudetti vinti dal Napoli negli ultimi 3 anni.

Le due parti hanno raggiunto l’intesa per il prolungamento del contratto. Inizialmente si vociferava un suo addio dato l’arrivo dei nuovi esterni ma il classe 1993 ha intenzione di rimanere almeno fino al 2028 con la maglia azzurra. Nonostante l’interesse di altri club italiani e dell’Arabia, l’accordo è stato raggiunto e la loro avventura proseguirà. Percepirà un ingaggio da 3.5 milioni di euro netti a stagione, un cospicuo aumento rispetto al precedente ma sempre con la stessa voglia e la stessa grinta di correre sulla fascia destra ed illuminare lo Stadio Diego Armando Maradona.