NAPOLI, DUE ACQUISTI IN CHIUSURA: Capolavoro Manna, lavora sotto-traccia e frega tutti sul tempo I Intesa definitiva, nelle prossime ore l’annuncio

Giovanni Manna
Giovanni Manna (Lapresse) – Jmania.it

Il Napoli non smette di sognare: dopo un lungo lavoro sottotraccia, Manna pronto a chiudere un doppio colpo di mercato da sogno.

Mancano ancora due mesi all’inizio della nuova stagione, e nonostante il calciomercato delle squadre di Serie A debba ancora entrare nel vivo, nessuno sembra avere dubbi che sarà comunque il Napoli la vera favorita.

I partenopei sono chiamati dunque a riconfermarsi e difendere il titolo appena vinto, e la prima vittoria di De Laurentiis dopo lo scudetto, è stata quella di riuscire a trattenere Antonio Conte.

Non è certo un segreto che il tecnico leccese fosse ad un passo dall’addio. Conte si è dimostrato ancora una volta un vero e proprio fenomeno della panchina, raccogliendo una squadra che lo scorso anno aveva vissuto une delle peggiori stagioni della sua storia, è riuscendo a rivitalizzarla e portarla a vincere uno scudetto da sfavorita in pochissimo tempo.

Niente di nuovo in fondo, perchè Conte ha compiuto queste imprese praticamente in ogni club in cui è stato. Il tecnico però era rimasto deluso da alcune scelte fatte dal Napoli in sede di mercato, tra cui quella di non sostituire Kvaratskhelia a Gennaio nonostante i partenopei fossero in piena corsa scudetto.

La scelta di Conte di restare a Napoli

Una situazione che lo aveva portato ad un passo dal lasciare il Napoli, fino a quando uno degli ultimi colloqui avuti con De Laurentiis dopo i festeggiamenti per lo scudetto, in cui il patron del Napoli gli ha dato delle garanzie molto precise sul mercato, non lo ha convinto a restare.

Il Napoli adesso sogna in grande, con un tecnico che ha già dimostrato di essere perfetto per la piazza di poter aprire un ciclo vincente, e un mercato che è iniziato subito in modo importante, con l’arrivo di un top player del calibro di Kevin De Bruyne per migliorare un centrocampo che adesso promette di diventare tra i più forti di Europa.

Manna
Manna (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, Manna chiude un doppio colpo di mercato

Non solo, perché è notizia delle ultime ore che il ds del Napoli Giovanni Manna è vicinissimo a chiudere un doppio colpo di mercato che assicurerebbe a Conte due pedine che ritiene fondamentali per il suo gioco.

Il Napoli è infatti ormai vicinissimo a chiudere per l’esterno Lan del Psv e per Beukema del Bologna. Due operazioni che costeranno complessivamente una cifra vicina ai cinquanta milioni, e che testimoniano come il club partenopeo, sia adesso davvero intenzionato a vincere di nuovo lo scudetto e fare un bel percorso in Europa.