Napoli, da un gigante all’altro: STOP LUKAKU, ecco AROKODARE I “Il nuovo Osimhen” pronto per CONTE

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, l’infortunio di Lukaku fa disperare Conte e Manna che hanno però subito individuato il sostituto. Ecco di chi si tratta.

Sarebbe interessante essere in questo momento nella testa e nei pensieri di Antonio Conte, per capire come abbia reagito a quello che sembra un’autentica maledizione nei suoi confronti.

Il destino sa essere beffardo e lo sta scoprendo a sue spese anche il tecnico leccese che in questo suo secondo anno al Napoli, era riuscito a farsi accontentare da De Laurentiis in tutte le sue richieste. È il segreto di Pulcinella infatti che Conte, dopo la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione, si fosse ormai deciso a lasciare la città partenopea, a causa di alcuni scontri avuti con la società sul mercato e che riteneva evidentemente insanabili.

Nei colloqui avuti però dopo la vittoria dello scudetto, il quarto nella storia del Napoli e il secondo negli ultimi tre anni, Manna e De Laurentiis sono stati bravi a rassicurare Conte che ha infine scelto di restare e aprire un ciclo con il club campano.

E dalle semplici parole poi la società partenopea è passata ai fatti, e così Conte si è ritrovato a poter avere a disposizione quasi tutti i nuovi acquisti prima dell’inizio del ritiro. E questo naturalmente ha fatto molto piacere al tecnico, che ha sempre insistito per poter avere a disposizione tutti i calciatori su cui vuole puntare fin dal primo giorno di ritiro, in modo da poter costruire e plasmare tatticamente al meglio la sua squadra.

L’infortunio di Lukaku fa disperare Conte

Il problema però è che quando finalmente il Napoli di Conte era pronto per assumere la sua forma tattica definitiva in vista dell’inizio del campionato, è arrivato l’infortunio di Lukaku. Un problema non da poco, considerato che parliamo del calciatore feticcio di Antonio Conte e che viene sempre messo al centro delle sue squadre.

Sostituirlo dunque non sarà per nulla semplice, ed infatti sembra che il tecnico leccese abbia già fatto presente alla società che non si accontenterà di schierare titolare Lucca ma pretende invece, visto che il belga starà fuori dal campo almeno quattro mesi, che il club acquisti un nuovo attaccante.

Tolu Arokodare
Tolu Arokodare (Instagram) – Jmania.it

Napoli, ecco chi sarà il sostituto di Lukaku

Il primo obiettivo era Hojlund del Manchester United, una trattativa sfumata a causa delle richieste economiche troppo elevate avanzate dai Red Devils. E per questo, come raccontano alcuni retroscena di questi giorni, adesso il ds Manna ha deciso di puntare su un 24enne del Genk di grande prospettiva e che potrà esser utile alla causa anche quando Lukaku rientrerà.

Il Napoli ha infatti presentato un’offerta per Arokodare del Genk, attaccante nigeriano molto simile a Lukaku come prestanza fisica ( Parliamo infatti di un vero e proprio gigante alto 1,97), e attende adesso una risposta dal Genk nei prossimi giorni.