Napoli, che intrigo di Agosto: Osimhen, Kvara, Conte I L’ufficialità non basta, non è ancora finita

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Il calciomercato del Napoli continua a stupire i tifosi che hanno visto finalmente risolversi uno dei grandi “intrighi” di mercato.

È un momento sicuramente entusiasmante per tutti i tifosi del Napoli. Il calciomercato dei partenopei si è infatti rivelato fin dall’inizio ricco di sorprese e colpi di scena.

D’altronde, è il segreto di pulcinella ( definito così dallo stesso Conte in un’intervista concessa a Federica Buffa) il fatto che il motivo per cui il tecnico leccese è stato ad un passo dall’addio al club dopo la vittoria dello scudetto, era legato ai troppi errori commessi sul mercato durante il suo primo anno.

De Laurentiis è riuscito però a rassicurarlo, convincendolo così a restare, e dalle parole è passato subito ai fatti, portando all’apertura della sessione estiva del mercato un campione assoluto come Kevin De Bruyne, e tantissimi giovani di grande prospettiva che hanno rinforzato non poco la squadra.

Ed è notizia di queste ore, che per puntellare ulteriormente il centrocampo, il Napoli sta riflettendo su un possibile ritorno di Elmas, con il ds Manna al lavoro da diversi giorni con l’entourage del calciatore, per capire se sia davvero possibile trovare una quadra.

Il Napoli non ha problemi di liquidità

Il club campano d’altronde, nonostante i grandi investimenti fatti questa estate, non ha certo problemi di liquidità considerato che le sole due cessioni di Kvaratskhelia a Gennaio al Psg, e Osimhen nelle scorse settimane al Galatasaray, hanno fruttato una cifra di poco superiore ai 150 milioni di euro.

E proprio il trasferimento in Turchia dell’attaccante nigeriano, è stato il passaggio fondamentale per sbloccare definitivamente il mercato dei partenopei. Da due anni infatti il Napoli continuava a gestire con grandi difficoltà il caso di Osimhen, un top player dal valore indiscutibile, ma che era finito fuori rosa andando allo scontro con la società, senza però trovare un acquirente che soddisfacesse le richieste di De Laurentiis.

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, risolto finalmente il caso di Osimhen

Alla fine è stato il Galatasaray ad accontentare il Napoli, e finalmente, dopo un’intera stagione da separato in caso in ritiro e poi in prestito in Turchia, Osimhen ha potuto addio addio sui social ai tifosi napoletani, che lo ricorderanno sempre come il grande protagonista dello scudetto di Spalletti.

Si è così risolto quello che è stato di sicuro l’intrigo di mercato più importante degli ultimi anni nella storia del Napoli, anche perchè ci sono tante questioni mai chiarite dalla società su tutti i motivi che hanno portato prima allo scontro e poi alla rottura totale con il fuoriclasse nigeriano.