“Napoli, addio, è stato bello ma è finita”: il nazionale se ne va, e potrebbe portarsene dietro altri due

Il giocatore della Nazionale lascia il Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Il giocatore della Nazionale lascia il Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Napoli potrebbe cedere un senatore della squadra nelle ultime ore del mercato estivo, lo spazio si è ridotto sugli esterni

Il Napoli si prepara a concludere una campagna acquisti di alto livello, che ha dato seguito al progetto concordato tra il patron Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Antonio Conte che ha accettato di restare al timone della squadra, dopo la promessa di allestire un organico in grado di competere su più fronti.

Rispetto allo scorso anno i partenopei parteciperanno anche alla Champions League e dovranno difendere il titolo conquistato in campionato, con la vittoria al debutto a Reggio Emilia come buon auspicio. Oltre ai tre punti gli azzurri hanno convinto anche nella prestazione fornita contro un avversario ostico come il Sassuolo, in una gara decisa da due top player del centrocampo come McTominay e de Bruyne.

Un Napoli che ha cambiato diversi interpreti in ogni reparto e che ha può contare su seconde linee di livello superiore, in grado di sostituire i titolari e alternarsi con loro nel corso di una stagione che si prospetta densa di impegni.

In questo senso l’arrivo di Gutierrez sulle fasce e quello probabile di Juanlu presuppone la partenza di tre giocatori che sono destinati, altrimenti, a fare panchina e a finire ai margini dello spogliatoio.

Il Napoli deve vendere alcuni esuberi prima del gong della sessione estiva

Uno di questi è Zanoli, terzino classe 2000, di proprietà dei partenopei, reduce da una buona annata al Genoa e finito nel mirino dell’Udinese.

Antonio Conte sta valutando se confermare Pasquale Mazzocchi o meno, con il classe 1995, di cui il mister apprezza il temperamento e l’attaccamento alla maglia, che era vicino al passaggio al Cagliari ma il cui trasferimento è stato bloccato.

Spinazzola in campo con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Spinazzola in campo con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Il veterano della nazionale può andarsene, Manna attende un’offerta

Da monitorare è anche la situazione che riguarda il futuro di Spinazzola. Il campione d’Europa 2021 è stato condizionato da una serie di problemi fisici e la sua permanenza a Castel Volturno non è certa.

Nelle ultime ore di mercato potrebbe lasciare la Campania per accasarsi in un altro club di serie A che gli garantisca uno spazio maggiore, con l’obiettivo di tornare in orbita Nazionale in vista del Mondiale del prossimo anno.