Muro giallorosso, niente Inter: Koné non si muove da Trigoria, Marotta costretto alla LISTA-B

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Si complica il calciomercato dell’Inter e Marotta, dopo il rifiuto di Konè, è costretto a passare al piano B. Cosa sta succedendo.

È un momento davvero complicato per l’Inter che sta trovando non poche difficoltà per rinforzare la squadra sul mercato, costringendo i suoi tifosi a vivere una giostra emotiva che va avanti ormai da settimane.

Non è semplice spiegare cosa sia accaduta alla società nerazzurra negli ultimi mesi. ima della finale di Champions League, nonostante il campionato perso a scapito del Napoli, l’Inter di Inzaghi sembra un progetto ancora aperto e vincente, con il tecnico italiano che sembrava pronto a continuare un ciclo sportivo che stava migliorando di anno in anno, come testimoniava anche la seconda finale di Champions League raggiunta in due anni con una rosa che di certo non era attrezzata per competere con le grandi big d’Europa.

Poi però è arrivata la tremenda sconfitta per 5 a 0 contro i “ragazzini terribili” di Luis Enrique che ha fatto precipitare l’intero ambiente nello sconforto più totale. Chi sicuramente ha patito di più la debacle è stato Simone Inzaghi che soltanto pochi giorno dopo ha deciso di lasciare il club, mandando Marotta e Ausilio nel panico, in quanto la decisione del tecnico italiano li ha presi di sorpresa, come hanno ammesso loro stessi successivamente.

Alla fine, dop aver incassato il rifiuto di Fabregas, si è scelto di puntare su Chivu, anche se questa decisione ha depresso la tifoseria che non sembra avere molta fiducia nel nuovo allenatore vista anche la sua pochissima esperienza in panchina.

Inter, il fallimento delle trattative per Lookman e Konè

Poi però la trattativa per portare un top player del calibro di Lookman a Milano, aveva nuovamente galvanizzato l’ambiente e dimostrato come anche Oaktree a suo modo voglia essere ambiziosa e sia disposta a spendere anche 40 milioni di euro per un calciatore se si tratta di un vero top player.

Una trattativa che come sappiamo si è arenata a causa delle richieste troppo esose dell’Atalanta, con l’Inter che a quel punto ha deciso di abbandonare la pista Lookman per puntare forte su Konè, centrocampista della Rona conteso da diversi top club europei.

Djaoui Cissé
Djaoui Cissé (Instagram) – Jmania.it

Inter, il giovane talento del Rennes è sempre più vicino

Purtroppo, in queste ore anche i giallorossi hanno dichiarato incedibile il loro centrocampista, e dunque Marotta è stato costretto a passare al suo piano B e puntare tutto su un giovane talento del Rennes che i nerazzurri seguono da diverso tempo.

Stiamo parlando di Djaoui Cissé, 21enne francese che piace molti ai nerazzurri e che adesso, avendo anche ottenuto l’assenso di Chivu, rimasto anche lui stregato dal ragazzo, sono pronti a presentare un’offerta al club francese per farlo sbarcare a MIlano nelle prossime settimane.