Juventus News

Mourinho, stoccata alla Juve: “Se vince l’Europa League non ha senso”

Il tecnico della Roma lancia una frecciata ai bianconeri in vista del prosieguo nella seconda competizione europea.

Anche la Roma di Josè Mourinho raggiunge la Juve ai quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno eliminato la Real Sociedad e hanno conquistato l’accesso al turno successivo. Ma lo Special One, oltre a godersi il successo, ha tempo per provocare i bianconeri.

La vittoria della Juve a Friburgo e il pareggio della Roma in Spagna proiettano altre due squadre ai quarti di una competizione europea. Con le tre in Champions e la Fiorentina in Conference League la Serie A porta 6 squadre a questa fase per la prima volta dal 1999. La Juve in particolare raggiunge i quarti di finale per la decima volta dal 2000 a oggi, meglio di qualunque altra compagine del campionato italiano.

Juve, la stilettata di Mourinho: “Chi viene eliminato dalla Champions League deve andare a casa”

(Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)

La Roma ha resistito a San Sebastian e ha eliminato la Real Sociedad. Dopo il 2-0 dell’Olimpico, lo 0-0 dell’Anoeta proietta i giallorossi tra le migliori 8 dell’Europa League. Nel post partita Josè Mourinho elogia i suoi cha hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale, ma ha anche tempo per lanciare frecciate ad altre squadre. Sia alla Lazio, a pochi giorni dal derby di campionato, chiedendo durante l’intervista a Sky Sport se i biancocelesti avranno una terza competizione europea da giocare dopo essere stati eliminati da Europa League e Conference League.

E poi Mourinho scaglia una stilettata indiretta alla Juve. Sempre a Sky Sport lo Special One commenta: “Il sorteggio non mi interessa, ci sono squadre lì che secondo me non dovrebbero esserci, perché chi è eliminato in una competizione deve andare a casa. Se vince l’Europa League una squadra che è stata eliminata dalla Champions non ha significato per me perché noi siamo qui dall’inizio”. 4 squadre sulle 8 che sono ancora in corsa sono retrocesse dalla Champions. Oltre alla Juve, anche Bayer Leverkusen, Siviglia e Sporting.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni