Juventus News

Mourinho sta con la Juve: “Campionato falsato”

Il tecnico della Roma commenta la nuova penalizzazione comminata ai bianconeri mentre si giocavano le partite.

Mourinho difende la Juve. Il tecnico della Roma commenta la vicenda legata alla sentenza per il caso plusvalenze e la penalizzazione comminata al club bianconero arrivata poco prima dell’inizio del suo match.

La giornata terribile della Juve si è completata. Tra la nuova penalizzazione e la debacle sul campo dell’Empoli i bianconeri abbandonano definitivamente ogni velleità di Champions League. Per Max Allegri non sono rimasti più stimoli e anche la stagione prossima è compromessa, con ancora il filone della manovra stipendi che dovrà dare i suoi effetti.

Mourinho sulla penalizzazione alla Juve: “Dispiace per Allegri e i giocatori che si sono guadagnati i punti sul campo”

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Un po’ a sorpresa Josè Mourinho si schiera a favore della Juve. Lo Special One, dopo il 2-2 della sua Roma in casa contro la Salernitana, ha commentato la sentenza sul caso plusvalenze arrivata dopo il fischio finale all’Olimpico e poco prima di quello dell’inizio a Empoli: “Sapere questa cosa con ancora due partite da giocare è uno scherzo per tutti. Non solo per noi ma anche per la Juve”. In particolare sui bianconeri: “Non è stato facile per loro perché hanno conquistato i punti sul campo e se li sono visti togliere a due giornate dalla fine”.

Il giudizio sulla vicenda poi è abbastanza chiaro: “Penso che questa situazione ha compromesso la regolarità del campionato. Se ci avessero detto della sentenza prima delle nostre partite a Monza o Bologna il nostro atteggiamento sarebbe stato diverso e non avremmo puntato tutto sull’Europa League. Mi dispiace per tutti, per Max Allegri e i suoi giocatori. Sono tutti professionisti che lavorano e che pagano perché i dirigenti e la società non si sono comportati bene. Il campionato è falsato ma non voglio più parlare di questo”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni