Mourinho, eliminazione dalla Champions fatale: UFFICIALE, esonerato dal Fenerbahce

Fatale l'eliminazione dalla Champions
José Mourinho esonerato dal Fenerbahce – JMania.it (Foto X)

Nuovo esonero per José Mourinho, negli ultimi minuti allo “Special One” è stato dato il benservito dal Fenerbahce

La notizia ha iniziato a circolare proprio negli ultimi minuti. Con tanto di conferma da parte di uno dei giornalisti esperti del mercato come Fabrizio Romano e che vede, appunto, come protagonista l’allenatore inquadrato in foto.

José Mourinho non è più l’allenatore del Fenerbahce. Il comunicato è stato ufficializzato dal club turco che ha deciso di separarsi, con un anno di anticipo, dallo “Special One“.

Fatale, per il nativo di Setubal, la sconfitta rimediata nel match di ritorno dei turchi in casa del Benfica per accedere nella fase finale della Champions League. Nel tabellone, infatti, ci sono finiti i portoghesi mentre i gialloblù disputeranno l’Europa League.

Senza, però, il manager portoghese che è stato allontanato. Ad inizio stagione non hanno convinto affatto i risultati in campionato: il Fenerbahce, infatti, si trova già costretto a rincorrere i campioni in carica del Galatasaray (a punteggio pieno) di ben 5 punti.

Altro esonero, José Mourinho non è più l’allenatore del Fenerbahce

L’esperienza turca per José Mourinho è giunta al termine. Ancora una volta con un esonero e, soprattutto, con l’obiettivo fallito di accedere alla massima competizione europea. Nel match, disputato nella serata di mercoledì 27 agosto, i turchi sono apparsi molto molli al “Da Luz” di Lisbona contro un Benfica che ha meritato ampiamente il passaggio del turno. All’andata la partita si era conclusa con uno scialbo 0-0, in casa, che aveva mandato su tutte le furie la tifoseria.

Adesso i gialloblù dovranno mettersi alla ricerca di un nuovo allenatore per questa stagione. Come annunciato in precedenza il tutto è stato ufficializzato attraverso una nota che recita in questo modo: “Ci siamo separati da José Mourinho, allenatore della nostra squadra di calcio professionistica A dalla stagione 2024-2025. Lo ringraziamo per l’impegno profuso per la nostra squadra e gli auguriamo successo nella sua futura carriera“.

Mou esonerato
José Mourinho non è più l’allenatore del Fenerbahce – JMania.it (Foto X)

Mourinho, game over in Turchia: altro esonero per lo “Special One”

Dopo quello rimediato alla Roma, oltre un anno e mezzo fa, un altro esonero per José Mourinho. L’obiettivo del club, in questa stagione, è sempre stato molto chiaro: disputare la Champions League.

Obiettivo, però, fallito dallo stesso portoghese che non è riuscito nell’impresa nemmeno nella sua seconda esperienza alla guida dei giallorossi. Adesso non resta che attendere un altro comunicato del club turco: quello del prossimo allenatore.