MotoGP, l’annuncio di Bagnaia scuote l’ambiente | Caos totale in Ducati: aperto il casting per il nuovo pilota

Tifosi della MotoGP in ansia, l’annuncio di Bagnaia li lascia senza parole. Ecco che cosa ha dichiarato il pilota italiano.
È stato un weekend particolarmente impegnativo per Bagnaia quello su pista a Barcellona, dove il pilota, d’altronde, era apparso già in grande difficoltà nelle prove del venerdì.
Per fortuna, nel warm up che si è svolto Domenica, Bagnaia è riuscito comunque a risolvere alcuni problemi che lo stavano rallentando alla guida, adattando così la Ducati GP25 al suo stile, e diventando così protagonista di una clamorosa rimonta andando a chiudere la gara in settima posizione.
Ma che il pilota italuiano fosse in giornata nonostante le difficoltà riscontrate nelle prove lo si era già capito a inizio gara: nei primi due giri infatti, il pilota della Ducati era già riuscito a risalire fino al nono posto per poi iniziare nel finale di gara, un duro scontro con Marini che gli ha però permesso infine di sorpassarlo e conquistare così il settimo posto.
La soddisfazione di Bagnaia a fine gara, come si può immaginare, è stata grande: ”Penso che immaginare qualcosa di più sarebbe stato difficile. Sono abbastanza contento, credo che il massimo risultato di oggi sarebbe stato il quinto posto, ma recuperare tutte queste posizioni è stato difficile con la gomma posteriore. Negli ultimi cinque giri ho faticato parecchio”.
La grande rimonta di Bagnaia
Una gara che non era partita certo nel migliore dei modi, ma che Bagnaia ha saputo raddrizzare dimostrando ancora una volta quanto sia grande il suo talento. I problemi però restano, perchè la sensazione è che il pilota italiano continua ad avere uno scarsissimo feeling con la Ducati.
Una situazione che secondo molti, potrebbe portare Bagnaia a pensare di lasciare la Ducati a fine stagione, per una moto competitiva che gli possa permettere di avere maggiori chance di conquistare un Mondiale.

Le dichiarazioni di Bagnaia che hanno spaventato i tifosi
Le voci di un suo possibile addio alla Ducati si erano già rincorse prima dell’inizio della stagione e per questo le recenti dichiarazioni di Bagnaia, hanno fatto spaventare i tifosi.
Il pilota ha infatti dichiarato in una delle sue ultime interviste che non avrebbe accettato a lungo ancora questa situazione, visti tutti i problemi con la nuova Ducati. Parole che in molti hanno interpretato come un’apertura al addio a fine stagione, ma che in realtà Bagnaia aveva utilizzato semplicemente per spiegare che si sarebbe impegnato il più possibile insieme al suo team per tornare subito competitivo.
