Fumata bianca Zakaria-Monaco: plusvalenza per la Juve

Tutto fatto per Zakaria al Monaco. Lo svizzero si trasferirà nel principato di Monaco a titolo definitivo dalla Juve, che ha accettato l’offerta dei francesi. Manca solo l’ok del giocatore che arriverà a breve.

Mancano davvero solo gli ultimi dettagli e poi Denis Zakaria diventerà un nuovo giocatore del Monaco. La trattativa fra i monegaschi e la Juve è praticamente conclusa, visto che sono arrivati i 20 milioni richiesti per cedere il cartellino del calciatore, come riportato ormai da varie fonti. L’inizio della prossima settimana sarà decisivo ma non dovrebbero esserci intoppi, con lo svizzero che limerà gli ultimi dettagli dal punto di vista contrattuale e dirà sì alla nuova avventura.

Juve, Zakaria verso il Monaco: 20 milioni di euro incassati e una bella plusvalenza

monaco zakaria juve mercato
(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Siamo ormai in dirittura d’arrivo per Zakaria al Monaco. La Juve dovrebbe incassare 20 milioni di euro e settimana prossima il giocatore svolgerà le visite mediche prima della firma sul contratto e dell’ufficialità. Al di là delle modalità di pagamento, i bianconeri registreranno una bella plusvalenza. Il costo a bilancio del giocatore è di circa 6 milioni e dunque se la cifra incassata sarà quella la plusvalenza sarà di circa 14 milioni di euro. A cui si aggiunge il risparmio dell’ingaggio lordo pari ad altri 4 milioni. Operazione ottima per la Juve dunque, con un altro esubero che libererà il proprio posto in rosa dopo Arthur. E con Luca Pellegrini sulla via d’uscita.