Modric, occhio alle visite: Allegri col fiato sospeso, per il fenomeno ex Real c’è un tassello da mettere a posto

Luka Modric è atterrato in Italia, prima della firma deve passare le visite mediche, Allegri teme che non sia in condizione
L’acquisto di Luka Modric da parte del Milan ha suscitato pareri contrastanti. Il partito del no sostiene che l’innesto di un 40enne testimonia l’incapacità da parte della società di pianificare un progetto a lungo termine, soprattutto se si considera che a farne le spese è stato un Reijnders che era stato tra i migliori giocatori della tribolata stagione rossonera.
Dall’altra parte sono diversi gli aspetti favorevoli che fanno ben sperare per la, seppur breve, parentesi del fuoriclasse in Italia. A discapito dell’età, il regista ha disputato oltre 50 partite nell’annata appena conclusa con il Mondiale per Club.
Una forma fisica e un ritmo partita, di conseguenza, che non rappresentano preoccupazione in vista del suo probabile utilizzo da titolare in campionato. La scelta del Milan, infatti, è stata dettata dall’assenza di competizioni europee che comporta la possibilità di rifiatare e allo stesso tempo farsi trovare pronto per il Mondiale del prossimo anno, ultimo appuntamento di una carriera da numero 1.
Un giocatore di tale caratura internazionale svolgerà un ruolo simile a quello assunto da Zlatan Ibrahimovic nella sua seconda parentesi in rossonero, con i giovani che potranno apprendere molto dai consigli del fenomeno croato.
Modric è motivato di iniziare la sua nuova avventura con il Milan
Modric è talmente motivato da avere deciso di ridursi le vacanze per raggiungere i nuovi compagni di squadra in ritiro ed essere a disposizione di mister Max Allegri che ha approvato senza indugio il suo acquisto.
Ciò che preoccupa l’allenatore toscano è l’effettiva buona condizione di Luka, reduce da una stagione intensa che potrebbe avere delle ripercussioni sulla sua tenuta fisica.

Modric e le visite mediche, Allegri teme che non sia pronto
Intanto, Modric è atterrato a Malpensa e prima di firmare un contratto annuale, dovrà sostenere le visite mediche presso la clinica La Madonnina. Il timore che non le superi non fa dormire tranquillo Allegri che non vuole rinunciare al prezioso apporto sia dentro che fuori dal campo del croato.
Modric farà parte di una mediana tutta nuova che vedrà anche la presenza di Ricci, prelevato dal Torino, e di un altro innesto, con Jashiri che resta l’obiettivo primario, nonostante la resistenza del Club Brugge.
