Mister ti prego, portami alla Juve | Allegri, messaggio Whatsapp proprio da lui: torna in Italia o si ritira dal calcio

Allegri e Cristiano Ronaldo
Allegri e Cristiano Ronaldo (ANSA) – Jmania.it

Il calciatore non vede l’ora di lavorare con Allegri, con il tecnico toscano che potrebbe finalmente avere a disposizione in rosa un vero regista.

L’impressione è che vi siano al momento troppe certezze sul fatto che Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus la prossima stagione. Di sicuro, questo sembra essere il desiderio della maggior parte dei tifosi bianconeri, che dopo la crisi sportiva degli ultimi mesi, vedono nel tecnico bianconero il principale responsabile dell’abisso in cui è sprofondata la squadra.

Ad Allegri si imputa il fatto di aver portato avanti un triennio fallimentare, in cui la proposta di gioco della Juventus non si è mai migliorata o evoluta, e in cui si è finiti ogni anno con un distacco di almeno quindici punti dalla prima in classifica.

Inoltre, la recente lettera che John Elkann ha inviato agli azionisti di Exor, parlando del futuro economico e sportivo della Juventus, per molti è stato l’indizio risolutore sulla fine dell’esperienza di Allegri alla Continassa.

Il fatto che il patron della Juventus non lo abbia infatti mai citato, indicando invece Giuntoli come il vero uomo che porterà avanti la rifondazione sportiva del club, è stata secondo molti, la vera certezza sul fatto che i rapporti tra l’allenatore italiano e la dirigenza, siano ormai ai minimi storici.

Il futuro di Allegri è ancora un rebus

Nulla però è ancora scritto in tal senso, e non bisogna dimenticare che nella sua ultima intervista, Giuntoli si è comunque dichiarato soddisfatto del lavoro di Allegri, e che si siederà con lui a parlare del futuro al termine della stagione. Il tecnico livornese percepisce oltretutto uno stipendio molto oneroso, e non è nemmeno escluso che il ds bianconero decida di continuare con lui anche per il prossimo campionato, per arrivare così alla scadenza naturale del contratto.

E se davvero fosse così, sembra che Allegri sia intenzionato ad imporre alcuni nomi, per il prossimo calciomercato estivo, che possano aiutare la Juventus a tornare competitiva.

Jorginho
Jorginho (ANSA) – Jmania.it

Allegri vuole un regista: il nome indicato a Giuntoli

Non è un segreto che il tecnico toscano, visto il possibile addio di Rabiot a fine stagione, voglia un nuovo centrocampista su cui puntare. Sembra che Allegri non sia più convinto oltretutto di utilizzare Locatelli come regista e abbia in mente un nuovo nome epr colmare questa lacuna nel reparto.

Il tecnico toscano vede infatti in Jorginho il centrocampista perfetto per la Juventus del futuro, e d’altronde, un play vero e proprio manca al momento in rosa, anche se Fagioli, che rientrerà a breve dalla squalifica, potrebbe diventarlo. Jorginho però sarebbe la soluzione perfetta, in primo luogo perché parliamo di un campione vero e che dunque può portare a Torino quell’esperienza che manca a molti calciatori.