Mister, purtroppo l’infortunio è serio | Il figlio d’arte va ko: operazione riuscita e stop di 5 mesi

Julio Cruz & Marcus Thuram – foto X – Jmania.it

Tegola pesantissima, l’infortunio è molto più serio del previsto: il figlio d’arte starà in infermeria per oltre metà stagione

L’eredità di Lilian Thuram è decisamente in buone mani. Se normalmente è complicato che i figli d’arte raggiungano il livello del padre, questa famiglia è davvero una eccezione dato il rendimento straordinario di Khéphren e Marcus.

Ancor più sorprendenti sono le prestazioni dell’attaccante. Mentre il centrocampista si trova in una rosa ben solida e che ha trovato la quadra, la punta nerazzurra è in uno dei suoi momenti di forma migliore nonostante la squadra stia mostrando serie difficoltà.

È chiaramente complicato adattarsi ad un nuovo allenatore. Nuovi schemi, nuovi compiti e nuove tattiche, elementi difficili da apprendere in poco tempo, ma non per il classe 1997 che sta tenendo a galla l’Inter a suon di gol.

Sono tre le reti in Serie A messe a segno, due con il Torino ed una con la Juventus. Ha marcato due volte il tabellino anche in UEFA Champions League contro l’Ajax, per un totale di 4 gare disputate e 5 gol messi a referto.

Tanti estimatori

Da quando si è trasferito in Italia nell’estate del 2023, ha avuto una crescita esponenziale. Ha sempre dimostrato di essere un ottimo calciatore nel Borussia M’gladbach ma il vero exploit lo ha fatto da quando gioca a San Siro.

Trascinatore e leader assoluto, si è fatto conoscere in tutto il mondo. Sono tanti i suoi estimatori, specialmente gli ex bomber del club come Julio Cruz, rimasto impressionato dalla sua forza atletica e dalla sua capacità di calciare in porta.

AC Trento – foto INSTAGRAM – Jmania.it

Gravissimo infortunio

El Jardinero, così soprannominato da un giornalista dopo averlo visto tagliare l’erba del campo e segnare, sta vivendo un momento difficile. Il figlio, che attualmente milita nell’A.C. Trento, ha subito un gravissimo infortunio al ginocchio che lo terrà lontano parecchio dai campi da gioco.

Il club ha comunicato ufficialmente che Juan Manuel Cruz ha avuto una lesione del legamento crociato anteriore, già sottoposta ad intervento chirurgico. Fortunatamente, nonostante il lunghissimo periodo di stop, il figlio d’arte sta già lavorando per tornare più forte di prima: “Anche se a volte è difficile trovare risposte o capire perché succedono certe cose, oggi mi sento più forte che mai per affrontare questa nuova sfida. So che sarà un cammino lungo e doloroso, ma sono determinato a prepararmi mentalmente per attraversarlo nel modo migliore. Perché so qual è il mio posto nel mondo: un campo da calcio”.