Mister, per ottobre tienimi presente | Gattuso, splendida notizia in arrivo: ha scelto la nazionale azzurra

Italia, Gattuso lo ha appena saputo ed esulta: lo considera un potenziale top player e ha appena scelto la nazionale azzurra.
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Rino Gattuso sulla panchina della nazionale. Il CT infatti è riuscito a ottenere due vittorie su due nel suo esordio alla guida degli azzurri, e questo permette al gruppo di respirare.
La sconfitta contro la Norvegia infatti, la prima partita ufficiale del girone di qualificazione, aveva fatto sprofondare il nostro paese nell’incubo di non riuscire a qualificarsi ai prossimi mondiali per la terza volta consecutiva.
Un’ipotesi a cui nessuno vuole davvero credere, e che, proprio per questo, ha poi portato dopo la debacle subita dalla squadra trascinata da Haaland, la federazione ha deciso di esonerare Luciano Spalletti.
Difficile capire cosa non abbia funzionato tra gli azzurri e il tecnico di Certaldo, di cui non si può certo mettere in discussione il talento. Alcuni sostengono però che il fallimento di Spalletti è dovuto semplicemente al fatto che il tecnico non è un “gestore” e fatica molto a incidere quando non ha a disposizione tutta la settimana per allenare il gruppo.
La scelta di puntare su Gattuso
Che sia davvero così o meno, l’unica certezza è che l’esonero era purtroppo inevitabile perché era chiaro ormai che Spalletti non avesse più controllo e autorità sul gruppo. La scelta di puntare a quel punto su Gattuso, sembra sia arrivata da Buffon, che lo ha identificato come il profilo perfetto per riportare entusiasmo e mentalità a un gruppo che sembrava spento e apatico ormai da troppo. E per il momento, nonostante la qualificazione sia ancora tutta da conquistare, i risultati sembrano dare ragione a Buffon.
Certo, molti sostengono che Gattuso non abbia comunque un curriculum tale da giustificare il suo arrivo in nazionale, e che questa decisione è un azzardo che rischia di rivelarsi letale per la nazionale. Spetterà a Gattuso smentire gli scettici in questi mesi e costruire il gruppo di calciatori che intende far diventare l’ossatura della squadra.

Il futuro top player ha scelto la nazionale italiana
In questi giorni oltretutto, per il ct è arrivata un’ottima notizia, perché un terzino nato negli Stati Uniti, che viene seguito da tempo dagli osservatori azzurri, ha scelto di diventare cittadino italiano e mettersi così dunque a disposizione dei nostri colori.
Luca Koleosho, nato negli Usa ma cresciuto in Spagna (ha ben 4 passaporti tra cui anche quello nigeriano), ha infatti scelto di rispondere alla convocazione dell’Under 21 italiana, e molti pensano che abbia abbastanza talento, per entrare in fretta anche nel giro della nazionale maggiore sotto la guida di Gattuso.
