“Mister, non posso aspettare ancora”: il dieci scrive a SARRI, arriva a zero ma non aspetta mica fino a NATALE

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Lazio, il numero dieci scrive a Sarri: non lo aspetterà in eterno, se il club lo vuole deve fare in fretta.

Dopo l’esordio da incubo, la Lazio di Maurizio Sarri è riuscita per fortuna a ottenere una vittoria molto convincente contro il Verona, travolto per 4 a 0, scacciando così via le critiche feroci che erano arrivate.

La situazione in casa dei biancocelesti è tesa da mesi, e non è un caso che dopo la sconfitta, alcuni abbiano iniziato a paventare le possibili dimissioni di Sarri. Di sicuro, il tecnico italiano non è felice della situazione in cui s’è ritrovato, e con l’onestà intellettuale che ha sempre contraddistinto, non ha mai nascosto ai giornalisti come Lotito lo abbia effettivamente ingannato.

Il tecnico aveva già guidato la Lazio alcune stagioni fa, e dopo un primo anno di adattamento, era riuscito a trascinare i biancocelesti a conquistare uno storico secondo posto, con un gioco oltretutto inedito per il tecnico toscano.

Sarri, mettendo Luis Alberto al centro del gioco, era infatti riuscito a creare una squadra molto fluida, brava a tenere palla quando serve, ma anche a verticalizzare in modo improvviso contro squadre molto chiuse.

Perché Sarri è tornato alla Lazio

Sembravano esserci tutte le premesse affinché il suo terzo anno alla Lazio potesse persino ottenere risultati ancora più importante ma come sappiamo, Sarri si è poi dimesso improvvisamente all’inizio del girone di ritorno.

Una scelta dovuta sia alla crisi che stava attraversando la squadra, con l’allenatore italiano che si era ormai convinto di non avere più in mano il gruppo: sia per motivi familiari che non lo lasciavano più svolgere in modo sereno il suo lavoro. Ma i rapporti con Lotito e Fabiani erano rimasti ottimi e infatti dopo l’esonero di Baroni, Sarri è stato fin da subito il primo nome sulla lista.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (Lapresse) – Jmania.it

Lazio, continua la trattativa per Insigne

E il tecnico aveva accettato di ritornare con grande entusiasmo salvo poi scoprire che Lotito non lo aveva informato del blocco del mercato. Una situazione che Sarri non ha certo preso bene, arrivando anche sul punto di dimettersi salvo poi ripensarci per non lasciare il club in difficoltà.

Adesso però l’allenatore dei biancocelesti ha dato un aut aut a Lotito perché nonostante il blocco di mercato, c’è comunque la possibilità di ingaggiare un calciatore svincolato, che secondo Sarri potrebbe fare molto bene alla Lazio. Stiamo parlando di Lorenzo Insigne, rimasto senza contratto dopo la fine della sua avventura in America. La trattativa continua ad andare avanti, con Lotito che, nonostante le richieste di ingaggio abbastanza alte del calciatore, vuole adesso fare il possibile per accontentare Sarri.