News calcio

Mister mi dispiace, ma l’infortunio è gravissimo | Addio a Scudetto e Champions: azzurri disperati

Antonio Conte e Roberto De Zerbi (X) – Jmania.it

Le hanno tentate tutte ma alla fine si sono arresi: l’infortunio è gravissimo. Azzurri disperati, dovranno rinunciare al calciatore.

Ci sono sempre più infortuni nel calcio moderno. Un problema che secondo molti, potrebbe anche essere possibile addebitare al numero sempre più grande di partite che si disputano durante la stagione. Pep Guardiola denuncia da anni il fattoche ai calciatori viene chiesto troppo in termini fisici e di performance, ma fino ad adesso, nessuno sembra avergli dato ascolto. Di sicuro, per gli allenatori sta diventando difficile poter contare su un undici titolare fisso.

Lo sa bene Roberto De Zerbi che in questi primi mesi della stagione, ha già dovuto rinunciare a Kondogbia e Traorè. Senza dimenticare l’infortunio di Facundo Medina, fermo ai box almeno fino a dicembre. Un bel problema considerato l’inizio incredibile in campionato del club francese. Il Marsiglia ha infatti vinto le ultime cinque partite ed è attualmente primo in classifica.

Con questo avvio di stagione, il tecnico italiano si sta nuovamente confermando come un allenatore destinato un giorno ad allenare una grandissima squadra. Domare una piazza calda come Marsiglia non è semplice, ma De Zerbi sembra esserci riuscito. E lo ha fatto senza compromessi, come hanno dimostrato anche le sue “colorite” conferenze stampa, in cui di certo non ha mai toni diplomatici con i giornalisti.

Il suo Marsiglia un calcio bellissimo da vedere, ma riesce al contempo ad essere efficace, vincendo anche le partite più sporche. Il Psg è però secondo in classifica con un solo punto di distacco.

Il Marsiglia di De Zerbi può vincere il campionato?

Ecco perché gli azzurri guidati da De Zerbi, che hanno una rosa inferiore a quella dei loro rivali, non possono permettersi di perdere troppe pedine fondamentali. Certo, pensare che davvero gli azzurri possano puntare al titolo sembra utopia.

Ma sei vittorie dopo otto partite in campionato, non possono essere un caso. De Zerbi e i suoi uomini devono crederci a qualunque costo, sperando che la squadra di Luis Enrique commetta qualche passo falso di troppo in stagione.  È perà notizia di queste ore che il tecnico dovrà però rinunciare anche ad Amine Gouiri.

Amine Gouiri (Wikimedia) – Jmania.it

Infortunio gravissimo: arriva il comunicato del club

Il calciatore algerino infatti ha rimediato un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi da calcio per diverso tempo. L’attaccante in questi mesi ha dovuto fare i conti dei problemi alla spalla che non hanno mai smesso di tormentarlo. E adesso, i medici del club francese hanno concordato insieme a lui che è arrivato il momento di sottoporsi a un’operazione chirurgica. Una scelta fatta per tentare di risolvere per sempre il problema.

La notizia è stata ufficializzata dal Marsiglia con una comunicato del club: “L’operazione, concordata tra giocatore e società, fa seguito ai diversi episodi di lussazione verificatisi negli ultimi mesi. Il periodo di riabilitazione è stimato in circa tre mesi”.

Condividi
Pubblicato da
Carmelo G