Mister, lo scudetto lo abbiamo vinto: arrivederci e grazie | Inzaghi ‘tradito’ dal suo miglior giocatore: non sarà più in campo

Simone Inzaghi conforta il bomber Lautaro Martinez - foto ANSA - JMania.it
Simone Inzaghi conforta il bomber Lautaro Martinez – foto ANSA – JMania.it

A pochi passi dalla vittoria del campionato, arriva la doccia fredda. Il campioncino nerazzurro dà forfait. La notizia ha tramortito i tifosi.

Tra gli allenatori italiani che più si possono ritenere soddisfatti di questo campionato c’è sicuramente Simone Inzaghi. L’Inter, infatti, viaggia spedita verso la vittoria di questo campionato, anche se alcuni rammarichi non mancano, scopriamo subito di quali si tratta.

Essere stati eliminati dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid e dalla Coppa Italia in seguito ad un Bologna davvero straripante di Thiago Motta, di certo non può rendere felici. Si sperava che questo potesse essere l’anno giusto, quantomeno per raggiungere, se non il triplete, almeno una doppietta.

Il tutto quindi è stato rimandato al prossimo anno, dove, salvo sorprese in panchina, si era ancora una volta il tecnico piacentino. Quest’ultimo, infatti, sembra essere pronto a firmare un prolungamento di contratto con i nerazzurri anche per i prossimi anni.

Chi ultimamente sembra essere fuori forma o comunque smarrita la via del gol è il bomber Lautaro Martinez. L’argentino, infatti, non segna da un bel po’, nonostante il suo contributo in mezzo al campo sia sempre tangibile perché offre prestazioni di altissimo livello.

La forza de el toro

Si mostra utile soprattutto per i suoi compagni di squadra come il francese Marcus Thuram, il turco Hakan Çalhanoğlu e tutti gli altri compagni di squadra che lo vedono come un leader in mezzo al campo e negli spogliatoi. Il suo animo da condottiero è vivo sotto gli occhi di tutti.

Il grande lavoro portato avanti dalla dirigenza con Beppe Marotta a capo, lo si evince dai colpi di mercato messi a segno negli ultimi anni e anche di quelli futuri che arriveranno a luglio. Il punto di riferimento della squadra sarà sempre el toro che guiderà l’attacco anche in futuro.

Alessandro Bastoni in campo contro l'Atletico Madrid - foto ANSA - JMania.it
Alessandro Bastoni in campo contro l’Atletico Madrid – foto ANSA – JMania.it

Bastoni dà forfait

Sembra però che a giugno possano arrivare i primi rinforzi a parametro zero come l’attaccante iraniano Mehdi Taremi e il centrocampista polacco Piotr Zielinski. Ora però sembra che ci sia un giocatore che debba dare forfait nella prossima partita di campionato, che si giocherà lunedì 8 aprile alle ore 20:45 contro l’Udinese.

Stiamo parlando del difensore Alessandro Bastoni, che come riportato da fantacalcio.it, in seguito a un lieve affaticamento muscolare, molto probabilmente non sarà presente in partita e Inzaghi dovrà schierare Bisseck, Pavard e Acerbi.