Calciomercato Juventus

Miretti unico Under confermato alla Juventus? Il destino degli altri

Sacrificabili De Winter e Aké, Rovella Ranocchia e Fagioli verso il prestito

Fabio Miretti dovrebbe essere confermato anche alla Juventus nella stagione 2022-2023. Il centrocampista classe 2003 ha colpito positivamente Massimiliano Allegri, che gli ha dato molto spazio nel finale di stagione. Tuttosport di oggi fa dunque il punto della situazione sugli Under che attualmente controlla la Juve, perché per la maggior parte di loro il futuro dovrebbe essere, si spera temporaneamente, lontano da Torino. Il destino di Miretti potrebbe essere simile a quello di Matias Soulé, che  ha meno chance, ma partirà per il ritiro estivo con la prima squadra e potrebbe fare la spola tra Under 23 e la compagine di mister Allegri. Per gli altri, tutto in divenire.

Under Juventus: tra prestiti e sacrificabili

Nicolò Fagioli, Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia saranno valutati nel ritiro estivo, ma per loro la soluzione più probabile sembra il prestito nella massima serie. Koni De Winter e Marley Akè sono inseriti nella lista dei sacrificabili. Il difensore belga è già stato vicino al Bruges la scorsa estate e non è da escludere che il club del suo Paese si rifaccia sotto. Per il 21enne francese, invece, ci sono diversi sondaggi di club italiani, ma anche transalpini. Sarà lontano da Torino il futuro di Hans Nicolussi Caviglia, ma con ogni probabilità anche quello di Martin Palumbo, in prestito dall’Udinese con un diritto di riscatto che al momento non è affatto scontato.

Diverse le richieste dalla Serie A per il portiere Franco Israel, mentre resteranno nello stesso ruolo Giovanni Garofani e Zsombor Senko.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni