Calciomercato Juventus

Milik alla Juve: dipende tutto da De Laurentiis e Bernardeschi

Il centravanti polacco del Napoli è la prima scelta della Juventus, ma bisogna superare due ostacoli

La Juve ha deciso di puntare tutto su Arkadiusz Milik per l’attacco della stagione 2020-2021. Ovviamente le altre strade non vengono abbandonate, ma Zapata, Dzeko, Jimenez e compagnia, sono considerati al momento solo alternative da tenere calde per non farsi trovare impreparati in caso di problemi insormontabili. Con il centravanti polacco Fabio Paratici e Pavel Nedved hanno trovato l’intesa da tempo: per l’ex Ajax è pronto un contratto di cinque anni con ingaggio da 5 milioni di euro a stagione, perfettamente in linea con il tetto ingaggi per i nuovi acquisti.

Milik alla Juve: cosa manca?

Il Napoli si è nel frattempo cautelato con Victor Osimhen del Lille , a conferma che una marcia indietro con il rinnovo di Milik non è più presa in considerazione. Gli ostacoli alla cessione però sono al momento due e rispondono ai nomi di Aurelio De Laurentiis e Federico Bernardeschi. Il primo continua a chiedere 40 milioni in contanti e preferirebbe cedere il bomber all’estero, ma deve fare i conti con la dura realtà. Milik vuole la Juventus e dall’estero non sono arrivate offerte stratosferiche. Se non si ammorbidirà, il patron dei partenopei rischia di doversi tenere l’ex Ajax a scadenza per poi perderlo a febbraio prossimo a parametro zero.

Bernardeschi detta le condizioni

La Juve lavora per uno scambio alla pari con una contropartita a scelta tra Federico Bernardeschi e Luca Pellegrini. Il primo interessa maggiormente a Gennaro Gattuso, che dovrà sostituire il partente Callejon, ma l’ex viola è stato chiaro. Non intende scendere dagli attuali 4 milioni di euro di ingaggio e non cederà i diritti d’immagine a De Laurentiis. Anche perché da poco ne ha dato la gestione a Roc Nation Sports, l’agenzia di Jay-Z. Insomma, parti ancora lontane, ma da Torino traspare ottimismo sul fatto che ad agosto il patron del Napoli verrà incontro alla Juventus per non perdere l’importante investimento fatto su Milik.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni