Milan, questo è un colpo basso | Salta l’arrivo dell’ex Real Madrid: la colpa è di…Sarri

Calciomercato Milan, un vero e proprio colpo basso per i rossoneri: sfuma l’arrivo dell’ex Real Madrid. Tutta colpa di…Maurizio Sarri
Le speranze per il Milan, nell’assicurarsi le prestazioni dell’ex Real Madrid, diminuiscono ogni giorno che passa. Tutta colpa dell’uomo inquadrato in foto: Maurizio Sarri.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il tecnico biancoceleste abbia convinto il calciatore a sposare il progetto biancoceleste.
Un problema non da poco per il “Diavolo” che sembrava davvero ad un passo dall’assicurarsi le sue prestazioni sportive. A quanto pare, però, tutto questo difficilmente avverrà.
Segno del fatto che la dirigenza rossonera dovrà necessariamente virare su altri obiettivi. Tutta colpa, infatti, dell’allenatore che in passato è stato accostato (anche in più di una occasione) alla panchina rossonera.
Calciomercato Milan, sfuma l’obiettivo: tutta colpa di mister Sarri
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il sito “LaLazioSiamoNoi.it“. Il club biancoceleste ha avviato i primi contatti per il rinnovo di uno dei suoi pilastri della difesa, vale a dire Mario Gila. Il centrale spagnolo (con un passato al Real Madrid tra giovanili e prima squadra) ha il contratto in scadenza nel 2027. Nonostante ci voglia ancora molto tempo su di lui sono piombate diverse squadre. Non solo estere, ma anche italiane. Tra queste, appunto, proprio il Milan che aveva pensato a lui per rinforzare il reparto difensivo.
Il presidente Lotito non vuole perdere altro tempo e spera di concludere, il tutto, tra dicembre e gennaio del nuovo anno. A prescindere dallo scenario economico. Gila, in questi anni, ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere del team biancoceleste. Le sue prestazioni, infatti, hanno convinto la dirigenza a proporgli (quanto prima) il rinnovo. Per la gioia di mister Sarri che, da quando è ritornato, non riesce a fare a meno del classe 2000.

Milan, l’obiettivo sfuma ogni giorno che passa: la Lazio pronta ad avere la meglio
Basti pensare che Gila, attualmente, è uno dei calciatori della Lazio che percepisce uno stipendio basso: circa 1 milione di euro a stagione. Nel caso in cui dovesse rinnovare, ovviamente, l’ingaggio sarà modificato. In positivo, ci mancherebbe altro. La proposta includerà una clausola di indennizzo. La stessa che verrà applicata in futuro per riequilibrare eventuali differenze maturate durante i precedenti esercizi di bilancio.
Con Sarri in panchina il centrale spagnolo ha ritrovato quella stabilità e fiducia che, lo scorso anno, non aveva avuto. Complice anche alcuni problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori dai giochi per diverso tempo. Le parti, in ogni caso, restano in contatto. L’accordo potrebbe essere raggiunto nel giro di qualche mese.
