Milan, comunicato UFFICIALE: annunciato il nuovo allenatore | Doccia fredda per staff e giocatori

Logo ufficiale Milan con scritta comunicato ufficiale - Foto sito ufficiale Milan - JMania.it
Logo ufficiale Milan con scritta comunicato ufficiale – Foto sito ufficiale Milan – JMania.it

La notizia è stata accolta con tanta sorpresa da tutti gli addetti ai lavori. Nessuno si sarebbe mai aspettato una simile decisione.

Una delle squadre italiane che sta dimostrando con le unghie e con i denti di essere una vera e propria forza esplosiva è sicuramente il Milan di Stefano Pioli. All’inizio del campionato, erano davvero in molti a sperare che la squadra rossonera riuscisse ad imporsi.

L’obiettivo era quello di riportare lo Scudetto, come accaduto due anni fa. Tuttavia, la compagine lombarda si è trovata ad affrontare alcuni mesi pregni di infortuni e situazioni veramente complicate.

L’infermeria era piena e ciò non ha fatto altro che indurre il tecnico parmense a impiegare tutti i giocatori a disposizione per cercare dei moduli giusti e non troppo lontani dalla sua visione di gioco.

In alcune partite di campionato, come nel match casalingo contro la Fiorentina di alcuni mesi fa, è stato anche costretto a convocare il giovane quindicenne Francesco Camarda dalla Primavera, allenata dal collega Ignazio Abate.

Il futuro di Pioli

Una situazione che non ha mai piegato l’allenatore. Ora, con la squadra al completo, è alla guida di una vera e propria macchina da guerra. Se non riuscirà a vincere lo Scudetto, sarà perché l’Inter di Simone Inzaghi ha dimostrato sin dall’inizio del campionato una marcia in più rispetto a tutte le altre avversarie, Juventus compresa.

Sebbene qualche mese fa si fosse parlato di un eventuale abbandono da parte di Stefano Pioli per il prossimo anno, ora sembra che ci siano tutte le possibilità di vederlo sulla panchina anche per il futuro imminente.

Daniele Bonera pensieroso in panchina coi rossoneri - foto ANSA - JMania.it
Daniele Bonera pensieroso in panchina coi rossoneri – foto ANSA – JMania.it

Bonera nuovo allenatore?

Il tutto dipenderà molto anche dai prossimi match di Europa League. Semmai l’allenatore dovesse riuscire nell’impresa di portare il trofeo a Milano, il suo contratto potrebbe essere prolungato e ritoccato in positivo. Quindi, se la situazione rossonera è così rinvigorita in merito agli ultimi successi stagionali, chi è l’allenatore che rischia seriamente il posto?

In realtà, qui c’è solo ed esclusivamente aria di promozione, nessuno verrà sollevato dall’incarico. Stiamo parlando dell’ipotetica nascita del Milan Under 23, così come avvenuto per altre squadre come l’Atalanta e la Juventus che militano in Serie C. A capo della squadra nascente rossonera, stando a quanto riportato da pianetamilan.it, potrebbe esserci l’ex difensore, amatissimo dai tifosi, Daniele Bonera.