“MI HANNO CHIESTO SOLDI PER LAVORARE”, scandalo in Italia | Il tecnico denuncia tutto

Il calcio italiano è stato travolto da un nuovo scandalo dopo la confessione del tecnico. Gli hanno chiesto soldi per allenare.
Spesso tendiamo a considerare l’allenatore di calcio come uno dei lavori più belli che possano esistere, in primo luogo perché le cifre che percepisce chi arriva ad alti livelli, sono irraggiungibili per qualsiasi altra categoria professionale.
E poi perché naturalmente si tratta di un ruolo in cui, chi ha una vera passione per il calcio, può sfogare tutta la sua ossessione aiutando i calciatori a crescere e migliorarsi. Tutto questo però non deve far dimenticare che quello del tecnico, è però anche uno dei mestieri più difficili al mondo per tanti motivi.
A partire dall’enorme pressione mediatica che si è costretti a sopportare e che a parte qualche raro caso, ha una dimensione completamente diversa da quella dei calciatori. D’altronde, tutti sanno che quando le cose vanno male, l’allenatore è sempre il primo ad essere criticato ferocemente o allontanato.
Lo sa bene ad esempio Luciano Spalletti, che sta sicuramente vivendo dei mesi molto difficili dopo il suo esonero da CT della Nazionale. Spalletti era arrivato a guidare gli azzurri accolto da un entusiasmo che raramente si è riservato a un Ct.
Il fallimento di Spalletti con la nazionale
Ma d’altronde in quel momento, con il capolavoro compiuto con il Napoli, in grado sotto la sua guida di conquistare uno storico terzo scudetto che mancava da oltre trent’anni in città, Spalletti era considerato come il migliore allenatore d’Italia.
E invece sono bastati solo due anni ( che però, va precisato, sono stati molto più che deludenti), affinché il tecnico di Certaldo finisse nuovamente a essere messo in discussione nel suo valore, nonostante tutto ciò che ha fatto in carriera.

Scandalo in Italia: gli hanno chiesto soldi per allenare
E per capire quanto possa esser difficile la vita di un allenatore, soprattutto ai suoi esordi, basta solo ripescare un’intervista rilasciata alcuni giorni fa alla Gazzetta dello Sport da Marco Rossi, attuale Ct dell’Ungheria.
Nel parlare dei suoi inizi con il giornalista infatti, il tecnico ha ammesso candidamente come gli sia stato persino chiesto a un certo punto di pagare per allenare. Alla domanda del giornalista, che gli ha chiesto se fosse vero che gli chiedevano soldi per allenare e quante volte sia accaduto, Rossi ha risposto: “Una volta per guidare una squadra di Serie C toscana, un’altra in Basilicata”.
