“MI HA COLPITO”, Zaniolo ancora protagonista | Attimi di tensione: gelo in mezzo al campo

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Youtube) – Jmania.it

Zaniolo, arriva un nuovo retroscena sul numero dieci dell’Udinese. Il suo ex compagno di squadra svela tutto.

La speranza di molti appassionati di calcio è quella di poter rivedere finalmente Nicolò Zaiolo tornare ad alti livelli con la maglia dell’Udinese. Il centrocampista italiano ha infatti scelto i bianconeri per rilanciarsi dopo anni molto difficili.

Si è parlato molto spesso di atteggiamenti fuori dal campo che potrebbero aver danneggiato la carriera del calciatore. Non bisogna dimenticare però che in realtà il vero problema per lui fino a questo momento, sono stati gli infortuni. Zaniolo ha esordito nella Roma nel 2019 sotto la guida di Di Francesco.

Il tecnico, da sempre molto avvezzo a lavorare con i giovani, ne aveva subito intuito le potenzialità. E così non ha esitato a lanciarlo subito in prima squadra, dimostrando anche un certo coraggio. Il centrocampista infatti, nell’anno del suo debutto, venne persino schierato titolare in una partita di Champions League contro il Real Madrid.

E proprio la grande prova di personalità che diede in quell’occasione sul campo convinse tutti che si trattava di un talento di grande prospettiva. Premesse che, in un primo momento, l’atleta aveva rispettato. Tanto da diventare un calciatore fondamentale per i giallorossi. Poi, però, i gravi infortuni subiti (e forse anche qualche scelta sbagliata dopo aver lasciato la Roma) lo hanno purtroppo messo ai margini del calcio che conta e anche della nazionale italiana.

La nuova avventura di Zaniolo con l’Udinese

La Fiorentina, con cui aveva firmato la scorsa stagione, sembrava il club perfetto per lui per rilanciarsi. E invece anche con i Viola non è mai scattato il feeling. Quest’estate di accettare l’offerta dell’Udinese. E il club ha dimostrato sin da subito di credere in lui affidandogli la maglia numero dieci della squadra. L’impatto è stato subito positivo: tre gol tra campionato e Coppa Italia.

Adesso non resta che sperare che non subisca altri infortuni gravi e trovi la tranquillità necessaria per dimostrare a tutti il suo valore. Proprio come ha notato il calciatore dell’Inter Mkhitaryan in una recente intervista, ovvero che Zaniolo fosse un giovane talentuoso, lo si capiva già mentre giocava nelle giovanili.

Mkhitaryan
Mkhitaryan (LaPresse) – Jmania.it

“Mi ha colpito” arriva un nuovo retroscena su Zaniolo

Mkhitaryan ha infatti da poco pubblicato un’autobiografia in cui ha dedicato un pensiero anche al nuovo numero dieci dell’Udinese. Prima di approdare all’Inter infatti, il centrocampista armeno aveva giocato nella Roma di Mourinho, ed è proprio lì che si era ritrovato a condividere lo spogliatoio con Zaniolo.

E il calciatore dell’Inter racconta nel libro come si fosse accorto subito del potenziale del ragazzo: “Se devo scrivere il nome di un calciatore che mi aveva colpito in positivo, da subito, scelgo quello di Nicolò Zaniolo: per talento, forza e potenza, sembrava di un’altra categoria”.