“Mi dai Pio Esposito?” De Laurentiis flirta con Marotta: 45 milioni di euro sul piatto, Chivu sviene di colpo

Aurelio De Laurentiis - Foto Lapresse - Jmania.it
Aurelio De Laurentiis – Foto Lapresse – Jmania.it

Clamoroso, De Laurentiis bussa alla porta di Marotta: pronto a un’offerta indecente per strappare il top player ai nerazzurri.

Riuscirà Conte a difendere il titolo appena conquistato e confermarsi di nuovo Campione d’Italia? Questa è un po’ la domanda che si fanno al momento i tifosi napoletani che naturalmente, dopo l’incredibile stagione che si è appena conclusa, che ha portato il Napoli a vincere uno scudetto che nessuno aveva pronosticato, ormai da Conte si aspettano sempre il massimo.

Ma in fondo, quanto la città campana pretende da lui il tecnico lo sa bene e non ha mancato anche di farlo notare in una delle ultime conferenze dello scorso campionato.

In quell’occasione Conte aveva infatti spiegato che sarebbe rimasto a Napoli solo se avesse avvertito una vera sinergia con la società ( che nel frattempo si era incrinata a causa dei troppi errori sul mercato), perché sapeva bene quanto i tifosi potevano diventare cattivi nei suoi confronti laddove avesse invece vissuto una stagione di crisi.

L’allenatore leccese ereditava comunque una rosa forte, con diversi componenti che avevano già vinto lo scudetto due prima con Spalletti, ma che di certo era inferiore a quella dell’Inter. Come sempre, è stato Conte a rappresentare quel fattore in più che ha permesso al Napoli di beffare l’Inter all’ultima giornata di campionato, laureandosi così Campione d’Italia.

Perchè Conte stava per lasciare il Napoli

Subito dopo la vittoria però, Conte era stato vicinissimo a lasciare Napoli. Per fortuna, Aurelio De Laurentiis è stato molto convincente nei colloqui avuti con il tecnico dopo la fine del campionato, ammettendo gli errori commessi e chiedendogli di rimanere perché ogni sua richiesta sarebbe stata soddisfatta,

Ed effettivamente il calciomercato dei partenopei, che non solo è stato molto ricco e ambizioso ma anche incredibilmente celere, permettendo al tecnico di avere tutti a disposizione prima del ritiro pre campionato.

Pio Esposito
Pio Esposito (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, offerta clamorosa ai nerazzurri

Poi però è arrivato nei giorni scorsi il grave infortunio di Lukaku che ha messo in crisi il club campano e lo stesso Conte, considerato che parliamo del suo pretoriano, del calciatore che ha voluto in ogni club e su cui ha sempre costruito attorno la squadra.

Per il tecnico leccese, Lucca da solo non basta dato che il belga starà fuori quattro mesi, e c’è dunque bisogno di un altro attaccante. La novità di queste ore, è che il Napoli ha individuato in Pio Esposito il sostituto di Lukaku, ed è pronto a presentare un’offerta molto importante all’Inter che Marotta difficilmente potrà rifiutare nonostante l’attaccante nerazzurro sia molto stimato da Chivu che non lo vorrebbe perdere in alcun modo.