“METTO IN MORA IL CLUB”, presidente in guai seri | L’attacco dell’ex Inter non ha precedenti

L’ex giocatore dell’Inter ha contestato la società, il presidente adesso rischia grosso, il club potrebbe essere messo in mora
L’Inter ha dovuto affrontare alcuni grattacapi la scorsa stagione, che hanno inficiato sulla serenità dell’ambiente e sulla gestione dello spogliatoio da parte di mister Inzaghi. La situazione finanziaria deficitaria che gli Oaktree hanno ereditato dalla famiglia Zhang ha avuto delle severe ripercussioni sul budget a disposizione della dirigenza per potere effettuare operazioni in entrata.
Nonostante gli introiti derivanti dall’arrivo in finale di Champions League e dalla partecipazione alla prima edizione del Mondiale per Club, nella sessione estiva che ci siamo lasciati alle spalle non sono approdati ad Appiano Gentile dei top player.
L’undici titolare ideale, adottato da Cristian Chivu, non vede modifiche rispetto allo scorso anno e gli innesti hanno rinforzato il comparto delle seconde linee, che potranno risultare utili nel corso di un’annata che si prospetta densa di impegni.
Un’altra vicenda che ha turbato la Pinetina ha riguardato gli ultras interisti, con le condanne ad alcuni esponenti del tifo organizzato, con la scoperta di rapporti ravvicinati con diversi di loro e un patteggiamento del club che ha impedito delle sanzioni.
L’ex Inter tuona contro il presidente, ecco cosa è successo
Un ex leggenda dell’Inter come Walter Zenga è alle prese con una battaglia personale e giudiziaria con una società che milita nel girone C di Lega Pro. Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’ex portiere avrebbe l’intenzione di mettere in mora il Siracusa per il mancato pagamento di cinque mensilità e rimborsi, per un totale di circa 25 mila euro.
Walter Zenga nella scorsa stagione ha ricoperto anche il ruolo di Club Manager, accompagnando la squadra di Marco Turati in un campionato di alto livello, concluso con il ritorno nel calcio professionistico dopo sette anni di assenza.

La minaccia è pesante, il club rischia un provvedimento esemplare
Nel corso dell’estate le tensioni con il presidente Alessandro Ricci sono aumentate fino a portare a una rottura definitiva e una denuncia pubblica, tramite i social, del mancato sostegno da parte della società.
Il caso finirà in tribunale, con il club che si difende ritenendo che Zenga non abbia assunto ai propri compiti in modo efficace. Intanto la squadra ha iniziato nel peggiore dei mondi la stagione, con zero punti nelle prime quattro partite e l’ultimo posto in classifica.
