“Messi si è ritirato” | Scoppia la bomba a borse chiuse: l’annuncio di pochi secondi fa
Il centrocampista ha parlato per la prima volta del ritiro di Messi e di quanto sia stato dispiaciuto quando lo ha scoperto. Ecco cosa sta succedendo.
Per tutti coloro che hanno una passione autentica e genuina per il calcio, è ancora difficile accettare che sia davvero finita l’era di Messi e Cristiano Ronaldo. Parliamo infatti di due fuoriclasse assoluti che hanno segnato la storia di questo con un duopolio che sarà forse impossibile da replicare in futuro.
Due calciatori che per oltre dieci hanno monopolizzato trofei collettivi e individuali, conquistando dodici palloni d’oro in due. Il campionato portoghese è stato il primo ad alzare bandiera bianca, decidendo subito dopo il suo disastroso ritorno al Manchester United, di accettare l’assurda offerta economica che gli era pervenuta dall’Arabia Saudita.
Ronaldo ha così deciso di lasciare il calcio europeo ad alti livelli, nonostante non abbia di certo perso la sua competitività. Nemmeno nel campionato saudita ha scelto di rilassarsi e continua invece a segnare gol a valanga con l’obiettivo dichiarato di arrivare alla leggendaria quota di mille gol. Diverso invece il discorso che riguarda Messi.
La Pulce ha infatti deciso di lasciare il Psg e il calcio del vecchio continente, dopo aver coronato un sogno che aveva inseguito per tutta la vita, e che lo stesso popolo argentino non ha mai mancato di fargli pesare.
La leggendaria carriera di Lionel Messi
La vittoria del Mondiale con l’Argentina del 2022 ha finalmente permesso a Messi di sciogliere il paragone con Maradona che tanti in patria facevano proprio per le sue mancate vittorie con la nazionale. E dunque, avendo conquistato l’ultimo trofeo che mancava nella sua sterminata bacheca, è stato quasi fisiologico che decidesse di chiudere con il calcio ad alti livelli.
Di qui la scelta di andare in America all’Inter Miami dove finalmente lui e la sua famiglia avrebbero potuto vivere un’esistenza più normale, dato che la sua popolarità in quella parte del mondo, è molto più gestibile.
Pogba ha parlato di Messi e del suo primo “ritiro” dalla nazionale
E secondo molti manca pochissimo al ritiro di Messi, che potrebbe avvenire già alla fine di questa stagione. Intanto Paul Pogba in questi giorni ha rilasciato alcune dichiarazioni sul fuoriclasse argentino che hanno scaldato il cuore degli appassionati.
Il centrocampista francese ha infatti espresso grande stima per Messi, raccontando il suo dispiacere per avergli impedito di vincere un Mondiale: “Quando abbiamo eliminato l’Argentina ai Mondiali del 2018. Quando la partita è finita, l’ho salutato e ho detto: Mi dispiace. Gli ho chiesto scusa perché non meritava di perdere. Ha perso quattro finali, si è ritirato ed è tornato portando con sé l’Argentina da solo”.