MESSI LASCIA MIAMI E FIRMA: contratto EPOCALE per Leo, altro che CR7, battuti tutti i Record

Lionel Messi
Lionel Messi (Lapresse) – JMania.it

Messi sembra vicinissimo a lasciare l’Inter Miami: al fuoriclasse è arrivata un offerta incredibile, ecco dove potrebbe giocare.

Mentre il Mondiale per Club si avvia alla sua conclusione, in molti iniziano a chiedersi se davvero questa competizione abbia avuto il successo sperato dalla FIFA: Di sicuro, non sono rimaste deluse tutte le squadre che hanno partecipato, visti gli emolumenti record che hanno ricevuto per ogni singola partita.

D’altronde, questa per i club, in un periodo dell’anno in cui normalmente ci si riposa in vista della prossima stagione, era l’unica opzione possibile per partecipare a questo nuovo torneo fortemente voluto da Infantino.

Non si può però certo dire che il Mondiale per Club sia stato un successo in termini di affluenza: non solo infatti in troppe partite gli stadi erano semivuoto, ma dagli ottavi di finale in poi, la FIFA ha anche iniziato a vendere i biglietti a un prezzo stracciato, rinunciando a guadagnare pur di vedere lo stadio pieno. Operazione che in ogni caso, non ha sortito gli effetti sperati.

Perfetta è stata invece la mossa di Infantino, quantomeno in termini di audience globale e sensibilità della competizione, di fare di tutto per inserire all’interno del torneo l’Inter Miami capitana da Leo Messi.

Per i tifosi Messi è ancora adesso il più forte di tutti

Nonostante l’argentino abbia deciso di lasciare il calcio europeo, per godersi una vita decisamente più rilassata in America, per tutti gli appassionati di calcio è ancora lui il calciatore più forte del mondo ( e secondo molti della storia) e la sua sola presenza è basta da solo ad accendere i riflettori di tutto il globo sulla competizione.

E il fatto che, nonostante nel calcio europei siano già arrivati dei fenomeni assoluti del calibro di Haaland, Mbappe e Lamine Yamal, Messi resti ancora adesso il vero riferimento per i tifosi di tutto il mondo, la dice lunga sull’impatto che la Pulce ha avuto nella storia di questo sport.

Messi
Messi (Lapresse) – Jmania.it

Messi lascia gli Usa? Ecco dove può firmare

In questi giorni oltretutto, circola un retroscena clamoroso che riguarda proprio il fuoriclasse argentino. Sembrerebbe infatti che Messi abbia intenzione di lasciare l’Inter Miami perchè ha ricevuto un’offerta clamorosa dall’Arabia Saudita su cui sta riflettendo.

E sarebbe stata l’Al-Ahli di Simone Inzaghi a fargli un’offerta importante non solo sul piano economico ma anche su quello sportivo, dato che la squadra ormai vanta in rosa tantissimi talento del calcio europeo e sembra pronta a vincere tutto il prossimo anno. Non è dato sapere come andrà a finire la trattativa, ma a quanto pare Messi non ha declinato l’offerta araba e si sta prendendo del tempo per riflettere.