Mercato Juve ultime ore: anche la Vecchia Signora è interessato a Paulinho, 17enne attaccante del Vasco da Gama, che continua ad incantare. Ovviamente, i campioni d’Italia non sono gli unici ad essere sensibili al fascino del talento sudamericano, poiché sarebbe finito sui taccuini anche di Barcellona, Paris Saint Germain e Real Madrid. Dopo il debutto in prima squadra avvenuto il 13 luglio, Paulinho ha messo a segno una doppietta alla quarta presenza con il Vasco, diventando così il calciatore più giovane ad andare a segno con il suo club, battendo il precedente record del blaugrana Coutinho.
Secondo quanto rivela il quotidiano catalano Sport, proprio il Barcellona avrebbe messo per primo gli occhi sul talento brasiliano che ad oggi vanta 18 presenze, tre gol e un assist in campionato, cui si aggiungono le 5 (con 2 gol e 2 assist) in Copa Libertadores. Ma non è tutto, perché secondo i giornalisti spagnoli, anche il Paris Saint Germain, il Real e la Juventus starebbero facendo la propria parte, muovendo osservatori ed intermediari.
Secondo gli addetti ai lavori, Paulinho ha caratteristiche simili a quelle di Dybala: è un calciatore offensivo molto abile a partire dalle fasce, ma non disdegna nemmeno la posizione di attaccante centrale o mezzapunta. Per assicurarselo, la Juve dovrebbe pagare i 30 milioni della clausola rescissoria, ma pare che il Vasco sia disposto anche a fare uno sconto ci 5 milioni.