Mercato Juve, pressing su Koopmeiners: il nuovo piano di Giuntoli

juve koopmeiners
Mercato Juve, pressing su Koopmeiners: il nuovo piano di Giuntoli Getty Images) – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, Teun Koopmeiners rimane sempre in cima alla lista desideri della Juve. Ecco il nuovo piano del Football Director Cristiano Giuntoli per l’olandese.

Mentre la formazione di Massimiliano Allegri è a soli tre punti dalla certezza matematica per la partecipazione alla prossima Champions League, la dirigenza della Juve continua a rimanere concentrata in vista del mercato estivo. In cima alla lista desideri del Football Director Cristiano Giuntoli c’è ormai da diverso tempo un solo nome: Teun Koopmeiners. Uno dei maggiori pezzi pregiati nella vetrina dell’Atalanta, il centrocampista olandese ha collezionato in questa stagione 30 gare in Serie A, mettendo a registro 11 gol e 4 assist. Numeri che fanno gola a chiunque, bianconeri compresi.

Ecco perché Cristiano Giuntoli vorrebbe cercare di anticipare la serrata concorrenza per il calciatore, portando sul tavolo delle trattative un’offerta concreta all’Atalanta. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nella prossima settimana l’agente di Teun Koopmeiners, Bart Baving della società Wasserman, sarà in Italia per seguire da vicino la semifinale di ritorno di Europa League tra i nerazzurri e il Marsiglia. Dal suo canto, il dirigente della Juve starebbe attendendo soltanto la qualificazione certa per la prossima Champions, prima di affondare il colpo in casa Dea.

Mercato Juve, Koopmeiners nel mirino: l’offerta di Giuntoli

Una volta centrato il posto certo in Champions League, ad inizio mercato partirà la spedizione verso Bergamo per l’obiettivo Teun Koopmeiners. Il centrocampista della Nazionale olandese è da tempo il prescelto per la nuova mediana della Juve. Dotato di un ottimo mancino, forte fisicamente e con il fiuto del gol, il classe ’98 rappresenta il grande sogno estivo di Cristiano Giuntoli, pronto ad avanzare una copiosa offerta economica all’Atalanta.

juve koopmeiners
Mercato Juve, pressing su Koopmeiners: il nuovo piano di Giuntoli Getty Images) – Jmania.it

Nonostante i 60 milioni di euro richiesti inizialmente dall’Atalanta, la Juve potrebbe mettere sul piatto una cifra tra i 45 e i 50 milioni. L’idea della dirigenza bianconera sarebbe quella di muoversi subito per scongiurare eventuali avance provenienti dalla ricca ed affascinante Premier League. Campionato certamente gradito anche dallo stesso Kooopmeiners. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.