Mercato Juve, bufera sull’obiettivo: “Ad oggi nessuna cessione”

La Juve continua ad osservare profili interessanti in vista della prossima stagione. Alcuni di questi sono usciti allo scoperto e si sono attirati addosso le critiche degli attuali tifosi. Anche se c’è chi getta acqua sul fuoco.

La Juve prepara la sfida contro la Roma di domenica sera dopo aver vinto il derby contro il Torino. I bianconeri continuano a sperare nella rimonta Champions, visto che ora il quarto posto dista 10 punti. La dirigenza ha fiducia nel ricorso al Collegio del CONI, che potrebbe anche restituire i punti di penalizzazione. E dal risultato sportivo finale dipenderà gran parte del mercato estivo.

Mercato Juve, Zanetti difende Parisi: “Deve tanto all’Empoli, è responsabile di ciò che dice lui”

mercato juve parisi empoli zanetti
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A Empoli non hanno preso bene le parole di Mario Giuffredi, agente di Fabiano Parisi. Il procuratore ha infatti affermato che il suo assistito lascerà i toscani in estate ed è pronto a sbarcare in una big. I tifosi sono rimasti sorpresi da queste parole in questo momento della stagione e si sono scagliati contro il giocatore. Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa dell’argomento: “Con tutto il rispetto che ho per i tifosi, assolvo Fabiano. Il ragazzo è responsabile di ciò che dice lui ed è concentrato e riconoscente dell’Empoli”.

Sulla possibile cessione: “Deve tanto all’Empoli, ad oggi non c’è nessuna vendita già fatta, è un giocatore chiacchierato come altri e ci deve essere una gestione, anche mia, corretta. Dobbiamo saperci stare a certe situazioni, essere chiacchierati ci dà maggior peso di aspettativa. Quello che mi interessa è che lui, come gli altri, lavori per la squadra e questo è sempre avvenuto”.

Su Parisi, come detto, c’è anche l’interesse della Juve ma non solo. Il giocatore è riuscito in breve tempo a imporsi ad alto livello con la maglia dell’Empoli e in estate tante squadre saranno pronte a contenderselo.