Juve e Inter al palo, sorpasso Borussia: occasione sfumata

Il mercato di Juve e Inter deve fare i conti con il Borussia Dortmund. Uno degli obiettivi possibili per la prossima estate rischia di sfumare per l’inserimento dei gialloneri, pronti a sbaragliare la concorrenza.

La Juve si gode il successo sul Nantes prima di rituffarsi in campionato. Martedì ci sarà il derby contro il Torino all’Allianz Stadium, per provare a risalire la classifica e cercare una rimonta clamorosa verso la zona Champions League. Intanto in Europa League nel prossimo turno, l’ottavo di finale, i bianconeri si troveranno di fronte il Friburgo, quarto in Bundesliga a soli tre punti dal trio di testa formato da Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Union Berlino.

E proprio dalla Germania arriva una notizia di mercato su uno degli obiettivi della Juve in vista della prossima stagione. Notizia che in realtà non è positiva.

Juve, su Bensebaini Dortmund in vantaggio

(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Ramy Bensebaini difficilmente giocherà in Italia, con Juve e Inter interessate al giocatore. Secondo quanto riporta il portale tedesco Kicker, il terzino che il prossimo primo di luglio si libererà dal vincolo contrattuale con il Borussia Moenchengladbach potrebbe rimanere in Germania. Infatti, su di lui è forte il pressing del Borussia Dortmund.

Il mancino algerino classe ’95 avrebbe infatti deciso di rifiutare offerte provenienti dall’estero – anche l’Atletico Madrid aveva chiesto informazioni – per continuare la sua avventura in Bundesliga. Da un Borussia ad un altro, dunque. Per Bensebaini quattro anni al Gladbach, con 104 presenze e 24 gol finora fra tutte le competizioni.