Mercato Juve, Giuntoli non si nasconde: incontro per l’obiettivo

juve di gregorio
Giuntoli prepara un nuovo assalto all’obiettivo – Getty Images, jmania.it

La Juve punta forte sul nuovo obiettivo e Giuntoli non si nasconde: incontro con la dirigenza per provare ad aprire la trattativa.

La finale di Coppa Italia raggiunta martedì sera è stata liberatoria in casa Juve. I due pareggio consecutivi contro Torino e Cagliari hanno rallentato di nuovo la corsa alla prossima Champions League, ma la dolce sconfitta contro la Lazio ha riportato serenità.

Il prossimo 15 maggio contro l’Atalanta all’Olimpico i bianconeri si giocheranno la possibilità di chiudere l’annata con un trofeo ed evitare di rimanere a mani vuote per la terza stagione consecutiva. In più, questo traguardo permette al club di assicurarsi un posto nella final four di Supercoppa Italiana, che porterà nuovi introiti sicuri nelle casse.

L’obiettivo di Max Allegri è quello di portare la squadra al massimo, ossia in Champions e con un’altra coppa in bacheca, in modo da potersi sedere al tavolo delle trattative con il coltello dalla parte del manico. Il livornese vuole far valere l’altro anno di contratto che è rimasto e dunque se la società vorrà cambiare dovrà esserci l’esonero e il pagamento fino all’ultimo centesimo a lui e al suo staff per tutta la prossima stagione.

Cambio in panchina e non solo

La questione allenatore è di primaria importanza perché da lì partirà anche il mercato giocatori. Non è un mistero che alla Juve piaccia molto Thiago Motta e con lui in panchina gli obiettivi possono cambiare in base allo schema di gioco che adotterà.

Al Bologna l’italobrasiliano è abituato a giocare con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1 e dunque è possibile che il focus si possa spostare sugli esterni, sia bassi che alti. C’è però un ruolo che indipendentemente dal modulo resta sempre fisso, ossia quello del portiere. E in questo caso la Juve ha già le idee chiare.

Juve, il post Szczesny sarà Di Gregorio?

Di Gregorio si prepara per la Juve – Getty Images, jmania.it

Wojciech Szczesny è sempre uno dei migliori in campo ormai da anni, ma il suo contratto è molto pesante per le casse del club. 6.5 milioni di euro netti sono tanti e sembra che il polacco non sia disposto a spalmare l’ingaggio allungando l’attuale accordo in scadenza nel 2025. Dunque, la società si guarda intorno e in caso di offerta giusta, Szczesny può partire.

Mattia Perin dà tante garanzie come dimostrato anche contro la Lazio, ma la Juve pensa a un altro profilo. Secondo quanto riporta Tuttosport infatti, Cristiano Giuntoli avrebbe incontrato Adriano Galliani per parlare di Michele Di Gregorio. Il Monza però valuta il portiere almeno 30 milioni e lo stesso numero uno dovrebbe accettare il ruolo di secondo per la prossima stagione.