Mercato Juve, corsa per Bernardeschi: Giuntoli punta Thuram

La Juve continua a pensare anche al mercato per il centrocampo, con Bernardeschi in pole e Thuram negli obiettivi di Giuntoli.

Nel corso di questa sosta riservata agli impegni per le nazionali si è tornato a parlare anche di mercato in casa Juve. Nello specifico, la dirigenza bianconera avrebbe schiacciato il piede sull’acceleratore per quanto riguarda Federico Bernardeschi. Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini infatti i discorsi tra Giuntoli e l’entourage del calciatore sarebbero già molto avviati, tanto da aver studiato già la formula per il suo eventuale ritorno a Torino.

Il centrocampista del Toronto FC potrebbe infatti trasferirsi nuovamente alla Continassa con la formula del prestito fino a giugno e la Vecchia Signora si occuperebbe anche di pagare per intero l’ingaggio di 2,5 milioni di euro del classe 1994.

Mercato Juve, Thuram il preferito: ma c’è anche Hojbjerg

Khephren Thuram, centrocampista del Nizza
Photo by: Getty Images

Tra gli obiettivi di mercato per il centrocampo della Juve resterebbe ancora molto forte l’interesse per Khephren Thuram, centrocampista di proprietà del Nizza che già dalla scorsa stagione aveva attirato su di se i riflettori del grande calcio europeo. La dirigenza bianconera sarebbe sul calciatore già da qualche tempo e il suo profilo sarebbe il preferito del club.

Allo stesso tempo però Giuntoli avrebbe messo nel mirino anche Hojbjerg, ma la sua situazione al Tottenham non favorirebbe il trasferimento nella finestra invernale. La valutazione del cartellino del danese infatti si attesta intorno ai 30 milioni di euro e gli Spurs non vorrebbero prendere in considerazione la possibilità di lasciarlo partire in prestito, rallentando così i discorsi tra le parti.