Juve, quasi fatta per Castagne: accordo a un passo

Castagne si avvicina sempre di più alla Juve. L’accordo con il giocatore è a un passo, manca solo l’ok del Leicester che sa di dover perdere il suo esterno. Ancora distanza sulla formula, ma l’affare si farà.

Una delle impellenze sul mercato della Juve è la corsia destra. Juan Cuadrado lascerà Torino dopo 8 anni e con il grave infortunio occorso a De Sciglio Max Allegri ha bisogno di alternative valide. Tanti i nomi sul tavolo, fra occasioni e possibili investimenti per il futuro. Il nome di Ivan Fresneda sembra più lontano, così come quello di Lucas Vazquez. Odriozola potrebbe liberarsi a zero e diventare un innesto per rimpolpare il reparto, ma nelle ultime ore la candidatura più forte è diventata quella di Timothy Castagne.

Juve, Castagne ha detto sì: serve l’accordo con il Leicester

mercato juve castagne leicester prestito riscatto
(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Castagne ha detto sì alla Juve. Dopo l’interesse spuntato ieri, i bianconeri hanno chiuso l’accordo con il belga, con il quale secondo quanto riporta Sky Sport è stata raggiunta l’intesa per quanto riguarda il contratto. Resta però da convincere il Leicester, che dopo la retrocessione è rassegnato a perdere diversi suoi calciatori.

Le Foxes valutano Castagne attorno ai 15 milioni di euro. Troppi per la Juve, che vuole strappare un prestito con obbligo di riscatto a cifre inferiori. O un acquisto a titolo definitivo, anche se in questo caso l’investimento dovrebbe essere di molto inferiore.