Mercato Juve, parla l’obiettivo: “Non voglio pensare al futuro”

In casa Juve l’argomento mercato diventa un punto centrale. Finita la stagione la società deve ripartire dopo le grosse difficoltà e sta sondando diverse piste. E registra i commenti degli obiettivi seguiti.

Il futuro di tanti calciatori è in bilico, così come quello di Max Allegri dopo la maxi offerta in arrivo dall’Arabia Saudita. L’estate si preannuncia calda e molto movimentata, con operazioni in entrata e in uscita e trattative che probabilmente saranno complicate vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Anche se alcuni obiettivi sono stati già prefissati.

Mercato Juve, Carlos Augusto si confessa: “Al Monza sto bene, Berlusconi e Galliani top”

mercato juve carlos augusto monza calciomercato
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Carlos Augusto è uno dei nomi più caldi che circolano nel mercato della Juve. L’esterno del Monza è stato protagonista di una stagione straordinaria e ha attirato su di sé gli interessi di tanti club oltre ai bianconeri. Il brasiliano è sotto contratto con i brianzoli fino al 30 giugno 2024, il che lo rende ancora più appetibile. Ma lui stesso non vuole pensare al futuro e in una intervista a Sportweek lo confessa: “Se non penso al presente non posso costruirmi un buon futuro. Non voglio guardare troppo avanti, al momento non ci penso“. Sul Monza: “Ho un forte legame con la città e con i tifosi. Si vive tranquillamente ed è bellissima”.

La dirigenza è un punto fondamentale: “Berlusconi e Galliani capiscono il calcio, per questo hanno vinto tutto. Sanno gestire la quotidianità e i rapporti con i giocatori”. Ma anche il tecnico: “Palladino ha instaurato un rapporto con il gruppo che aiuta tutti, ha dato fiducia e tranquillità”.